giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaBalotelli entra e abbatte la Salernitana
spot_img

Balotelli entra e abbatte la Salernitana

spot_imgspot_img

Clima infuocato allo stadio “Arechi” per SalernitanaMonza. Le due squadre si affrontano in un match valido per la 35a giornata del campionato di Serie BKT 2020-2021.

Salernitana-Monza: il primo tempo

Tutte in campo le squadre del campionato cadetto. Allo stadio “Arechi” i granata sfidano il Monza in una gara già preannunciata da giorni come il big match di giornata. La Salernitana attacca da sinistra verso destra, mentre il Monza scende in campo con la classica divisa all white da trasferta.

PRIMO TEMPO

La prima palla è dei granata che al primo allungo fa capire subito che sarà un pomeriggio di passione quando Di Gregorio per poco non concede l’angolo. Al 4’ la Salernitana protesta per un tocco apparso evidente su Gondo, in piena area di rigore. Dopo la sfuriata iniziale, il Monza alza il baricentro e va vicinissimo al gol, Belec toglie la palla dall’angolino su un gran tiro di Sampirisi. Per lunghi minuti in cui i granata arginano i brianzoli, non succede più niente. Al 28’ Gondo ci prova con una girata di testa su cross di Casasola.  Al 45’ occasione per la Salernitana con un tiro di Kiyine che prova il piazzato, la sfera subisce una deviazione e termina in angolo. Niente recupero e Abbattista manda le due squadre negli spogliatoi per la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO

Neanche il tempo di scendere in campo che si capisce subito sarà un’altra gara.

GOL DEL MONZA!

Al 49’ pasticcio Di Tacchio-Gyomber, palla a Frattesi che s’invola verso Belec e lo batte, 0-1.

La Salernitana non accusa il colpo e si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio.

GOL DELLA SALERNITANA!

Bella azione sull’asse Capezzi-Gondo, palla all’ivoriano che, a tu per tu con Di Gregorio, lo scavalca con un scavetto, 1-1.

I granata cercano di stringere i tempi ma il Monza continua a farsi vedere dalle parti di Belec. Al 16’ ci prova Kiyine con un altro piazzato. Buona la mira, ma il tiro è debole e l’estremo brianzolo non ha problemi nel bloccare la sfera. Al 67’ palla buona per Mota Carvalho che alza troppo la mira. Al 70’ Veseli è costretto al fallo per fermare un indiavolato Diaw, e ne consegue il giallo al granata. Sul calcio di punizione nessun pericolo per la porta difesa da Belec. Al 74’ grande occasione per i biancorossi: palla a Frattesi, stop di petto e tiro da centro area, la risposta del portiere granata è maestosa, palla in corner. Fase di gioco favorevole al Monza, e si scalda Balotelli.

GOL DEL MONZA!

L’ex Milan sfrutta una respinta corta di Belec e lo batte alla prima palla toccata, 1-2. Espulso Pestrin che battibecca con brianzoli.

Girandola di sostituzioni, Bocchini richiama tutto il centrocampo e ridisegna la squadra alla ricerca del pareggio. Nel frattempo scende una pioggia battente

GOL DEL MONZA!

Balotelli abbatte la Salernitana. Al 91’ il bresciano segna ancora battendo Belec per la sua personale doppietta.

Il Monza ritorna in corsa per il terzo posto, ma anche per la promozione diretta. Nulla è perso, i granata sono ancora in corsa grazie ai risultati che arrivano dagli altri campi.

Il tabellino del match

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber Veseli, Casasola (85’ Cicerelli), Capezzi, Di Tacchio (85’ Anderson), Kiyine (80’ Coulibaly), Jaroszynski (81’ Kupisz), Tutino, Gondo. A disp.: Adamonis, Durmisi, Mantovani, Aya, Sy, Schiavone, Boultam, Anderson, Coulibaly, Kupisz, Cicerelli, Kristoffersen. All.: R. Bocchini

Monza (4-3-3): Di Gregorio, Sampirisi, Scaglia, Paletta, Carlos Augusto, Frattesi (84’ D’Alessandro), Scozzarella (71’ Barberis), Colpani (81’ Balotelli), Pirola, Diaw (79’ Balotelli), Mota Carvalho. A disp.: Sommariva, Lamanna, Rubbi, Robbiati, Ricci, Saio, D’Errico, Barberis, D’Alessandro, Balotelli. All.: C. Brocchi

Marcatori: 49’ Frattesi, 51’ Gondo, 81’ Balotelli, 91′ Balotelli
Corner: 4-6
Ammoniti: 40’ Pirola, 70’ Veseli

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Assistenti: Mondin (sez. Treviso) e Dei Giudici (Latina)
IV uomo: Paterna (sez. Teramo)

I numeri del match

Possesso palla

39 61

Tiri in porta

4 6

Falli

13 18

https://www.facebook.com/USSalernitanaOfficialPage/posts/160247959436984

https://www.facebook.com/ACMonza/posts/10164932315745273

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari