mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageLa parola a Milan, la Salernitana investirà ancora sul mercato
spot_img

La parola a Milan, la Salernitana investirà ancora sul mercato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Impegno e milioni, questo il succo nella risposta di Maurizio Milan dd un gruppo di tifosi intervenuti per avere chiarezza sul futuro della Salernitana. L’AD non ha negato l’ingresso del ‘compagno di viaggio’, da molto accreditati quale Leonardo Del Vecchio.

Milan annuncia i milioni sul mercato della Salernitana

Un incontro dai toni accesi, come può esserlo solo un tavolo di discussione dove si tiene ad un argomento principale, in cui ci possa essere una svolta. E l’argomento cardine su tutti è la Salernitana. Innamorata ed abbandonata come una storia estiva dal suo patron Iervolino nelle accuse mosse dalla piazza e motivo anche questo di contestazione, tutt’altro invece nelle dichiarazioni di Maurizio Milan.


Potrebbe interessarti anche:


Ma nel frattempo, dopo l’ottava sconfitta in campionato, con quattro di queste tra le mura amiche dello stadio “Arechi”, serve chiarezza, quella mera sconosciuta che i tifosi lamentano. Per due volte consecutive lo zoccolo duro della Curva Sud Siberiano è entrata con quindici minuti e nell’ultima gara neanche uno sfottò è partito all’indirizzo dei ‘rivali’, seppur in numero visibilmente ridotto, nessun segno di indifferenza quanto come a dire “i nostri problemi sono altri”.

E dopo cinque mesi di campionato arriva finalmente la considerazione che la rosa è povera di quegli elementi adatti ad un salto di qualità. Ma oggi ne servono, soprattutto, per allineare la squadra al credo tattico di Colantuono, quindi molti dei giocatori qui per rispondere al modulo di Martusciello andranno via, oltre chi era già lista di sbarco, su tutti Maggiore.

Non sarà una vera e propria rivoluzione, ma certamente la lista di chi ‘non serve’ non è corta, in più ci sono quei giocatori che non hanno convinto o che sono ancora acerbi per il campionato italiano. Si ipotizzano cinque arrivi (quattro già contattati), con sei milioni da investire sul mercato, e se si riuscirà a sfoltire la rosa dai giocatori non funzionali al modulo e con ingaggio fuori contesto per la B, si potrebbe ipotizzare un investimento maggiore per l’attacco, vero tallone d’Achille della Salernitana.

I presenti all’incontro

In quell’incontro del gennaio 2021 con la stampa, Danilo Iervolino definì l’assenza di un socio come ‘compagno di viaggio’. Oggi torna in auge la definizione dopo le mancate cessioni del club alla Laird Norton Company prima e alla Brera Holdings PLC poi, con l’annunciato arrivo della Luxottica capeggiata dal giovane Del Vecchio. Ma il contesto è diverso perché ora la possibilità di un socio è concreta e dalle indagini di questa stessa redazione pubblicate nella mattinata di lunedì (clicca qui per rimanere aggiornato), procede anche piuttosto spedita.

Oggi Iervolino rimane in disparte, lascia parlare di Milan e non solo. All’incontro con un gruppo della tifoseria c’erano anche Avallone e Mimmo Napoli con i gruppi organizzati, capeggiati dal sempre presente Centro di Coordinamento, Salerno Club 2010, Mai Sola Salernitana, e Giovanni la Padula con Amici della Salernitana. Inizialmente i toni erano accesi, segno inequivocabile dell’alta tensione, ma quando Milan ha preso la parola, annunciando gli intenti della proprietà, c’è stata una maggiore distensione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari