mercoledì 27 07 22
HomeCalciomercatoLa Salernitana lavora sulle uscite: da Simy a Cavion, passando per Castillo

La Salernitana lavora sulle uscite: da Simy a Cavion, passando per Castillo

Il mercato in uscita della Salernitana prende quota. Si lavora sulle uscite di Simy, Gagliolo, Castillo e altri. Bisogna alleggerire la lista di Nicola.

Salernitana, mercato in uscita

C’è la forte necessità di alleggerire la lista dei calciatori in mano a Davide Nicola. Necessario tanto per la gestione del gruppo, quanto per poi riuscire a mettere le mani sui quei calciatori più funzionali al gioco del mister. L’indiziato numero 1 è Mikael, ma al momento non sembrano esserci reali trattative sul suo rientro in patria, scelta più praticabile. I tifosi dello Sport Recife stanno facendo pressioni sul presidente del club, Yuri Romão, affinché lo riporti a ‘casa’, mentre il suo procuratore cerca una possibile soluzione ‘europea’ per il suo assistito.

La destinazione di Simy

Nel frattempo chi potrebbe davvero partire è Simy, destinazione Bari. Già qualche giorno fa c’era stata un’apertura, ora la trattativa potrebbe essere in via di definizione: infatti i due club hanno raggiunto un accordo, ma l’ultimo scoglio è l’ingaggio del calciatore. Il calciatore, aggregato al gruppo in un primo momento, è apparso fin da subito già con un piede fuori dal progetto, ma anche la vetrina messa a disposizione dal club, non ha rappresentato un buon trampolino per il nigeriano. Ora, grazie all’opportunità coi galletti, potrebbe ritrovare la via del gol perduta.

Ancora Serie B

In Serie B potrebbe finire anche Riccardo Gagliolo. Sul calciatore italo-svedese c’è la Reggina che sta facendo le cose in grande e cerca esperienza da mettere a disposizione di mister Filippo Inzaghi. E sempre agli amaranto potrebbe tornare Alessandro Micai, già nelle fila della Reggina nello scorso campionato. Anche Bogdan andrà in B: ai microfoni nel post partita con l’Hoffenheim il difensore ha ammesso che il suo futuro sarà altrove. Già prima della gara con i tedeschi sembrava fatto il suo passaggio alla Ternana, resta da vedere se si concretizzerà a breve.

Gli altri in partenza

Il Vicenza potrebbe essere la prossima destinazione di Kaleb Jimenez Castillo, e per lo spagnolo si attende solo l’ufficialità. Dopo una prima buona parte di ritiro con la Salernitana, l’ex Seregno ha, infatti, attirato le attenzioni su di sé del club veneto, la quale dovrebbe essere la sua prossima destinazione. In lista di sbarco c’è anche Cavion, e proprio Vicenza potrebbe essere una destinazione, ma sul calciatore c’è anche l’interesse del Cosenza in cadetteria. Nel frattempo il Taranto ha ufficializzato Antonio Russo, in prestito.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: