domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoSalernitana, la difesa va rinforzata: occhi sullo svincolato Kizza. Ma ci sono...

Salernitana, la difesa va rinforzata: occhi sullo svincolato Kizza. Ma ci sono altri due nomi

La Salernitana non ha ancora scelto il nuovo DS, eppure il mercato è già entrato nel vivo. I granata vogliono rinforzare il reparto difensivo. Al momento, sono tre i nomi che più interessano al presidente Iervolino.

Salernitana, il mercato parte dalla difesa

Danilo Iervolino non vuole attendere ulteriormente. È vero, non si è ancora trovato il nuovo direttore sportivo, ma i primi sondaggi sono stati già fatti. Il primo nome è quello di Mustafa Kizza. Classe ’99, terzino sinistro, all’occorrenza centrale di difesa e anche esterno di centrocampo. L’ugandese è attualmente svincolato, dopo aver chiuso la stagione in Major League Soccer, il campionato maggiore statunitense, con la maglia del Montreal Impact.

Il secondo nome è quello di Johan Vasquez, difensore centrale messicano, in forze al Genoa. Con la retrocessione del club rossoblù era inevitabile che molti dei giocatori del club ligure finissero nel mirino di altre società di Serie A. Come anticipato tempo fa dalla nostra redazione, c’è interesse per il centrale classe ’98. Acquistato definitivamente dal Genoa nel corso del mercato estivo 2021 per 3,5 milioni, Vasquez ha giocato 28 partite in A e 2 in Coppa Italia. Il suo contratto scade nel 2026.

Infine, è spuntato fuori anche il nome di Matteo Lovato. Classe 2000, centrale di difesa (come Vasquez). Ha fatto vedere belle cose con la maglia del Cagliari, altro club retrocesso. Con i sardi ha giocato la seconda metà della stagione, collezionando 16 presenze. La prima parte del campionato l’ha giocata, invece, con il club che detiene tutt’ora il suo cartellino: l’Atalanta. Solo 6 presenze alla corte di Gasperini, a causa della competizione con altri difensori ben più esperti (nonostante tutto, senza sfigurare). Il suo contratto con i nerazzurri scadrà nel 2025.

In attesa di trovare il nuovo DS, la dirigenza avrebbe deciso quantomeno di far partire diversi sondaggi.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: