L’ufficialità ancora non c’è ma il sentore, unito al tam tam che corre per le strade di Salerno, sembra dare conferme: Leonardo Menichini non sarà l’allenatore della prossima stagione.
Menichini non sarà il mister della prossima Salernitana
Chiamato in soccorso della Salernitana più volte, Leonardo Menichini, benché se ne dica c’è sempre riuscito. Finisce in un soffio anche il Menichini Ter, tre partite appena, una vittoria e due sconfitte – ma con la vittoria poi ai rigori sul Venezia. Difficile potessero bastare nell’analisi ma, la promessa e le premesse erano altre. Menico voleva una garanzia per essere ancora in panca la prossima stagione. Il nostro sondaggio di qualche settimana, d’altra parte, sembrava proprio accogliere i favori della piazza.
Mancano pochi giorni alle visite mediche, il famoso zoccolo duro – che ogni anno rinnova – potrebbe essere composto da 4/5 giocatori al massimo. Ergo c’è da lavorare e pensare velocemente per portare a Salerno il prossimo mister. A proposito, chi sarà? Pasquale Marino, Beppe Iachini e Marco Baroni. Probabile che sia uno di questi tre.
Marino avanza al primo posto tra i papabili
In attesa di scoprire quale sarà il proprio futuro con il Palermo, Pasquale Marino è nel mirino di diverse squadre che pensano al cambio di panchina.
Dopo il Catania, anche la Salernitana è interessata all’attuale tecnico rosanero. Marino sostituirebbe Leonardo Menichini, prossimo all’addio.
Per quanto riguarda le questioni di campo saranno tredici le pedine che con tutta probabilità verrano riconfermate: Micai, Pucino, Lopez, Mantovani, Migliorini, Gigliotti, Di Tacchio, Odjer, Akpa Akpro, Djuric, Orlando, Jallow e Calaiò.
Se Marino siederà in panchina, il tecnico adopererà il suo classico 4-3-3. Un ritorno quindi al centrocampo e all’attacco a tre ma necessariamente bisognerà cercare uomini adatti al modulo del tecnico palermitano che attende il 12 luglio di svincolarsi d’ufficio dalla squadra rosanero: data in cui la FIGC si esprimerà definitivamente sulla questione del club.