mercoledì 28 09 22
HomeCalciomercatoPillole di calciomercato un atleta svincolato seguito dalla Salernitana

Pillole di calciomercato un atleta svincolato seguito dalla Salernitana

- Advertisment -spot_img
Il mercato della Salernitana in questi giorni sta vivendo un momento di stallo. La dirigenza granata è vigile anche per quanto riguarda il mercato degli svincolati, tra questi c’è Marcus Rohden.

Lo svincolato Marcus Rohden obiettivo della Salernitana?

In attesa di formalizzare altri acquisti, in questi giorni sembra esserci un interesse per il classe ’91 Marcus Rohden, nell’ultima stagione al Crotone. Si è svincolato dai pitagorici il 30 Giugno. Il giocatore ha molte richieste dall’estero dalla Grecia e Turchia. In Italia si è fatto avanti il Frosinone oltre che i granata.

La carriera

Nasce l’11 maggio 1991 a Varnamo è di nazionalità svedese. Il suo percorso da giocatore inizia nel settore giovanile dell’Elfsborg in cui è cresciuto fino al 2011. Passa per un anno in prestito allo Skovode Aik in terza serie. Nei successivi anni è titolare inamovibile del centrocampo dell’Elfsborg, collezionando 120 presenze con 23 gol, nella stagione 2013/2014 riesce a vincere la coppa di Svezia battendo in finale l’Helsingborg.

Arriva  al Crotone.

L’estate 2016 viene ingaggiato dal Crotone appena neo-promossa in serie A per la prima volta nella sua storia. Per il centrocampista svedese l’occasione di dimostrare il suo valore. Debutta in massima serie nella sfida il 21 agosto contro il Bologna. A fine anno la squadra raggiunge la salvezza, in molte partite risulta il migliore in campo.

Caratteristiche

È un centrocampista di ruolo mediano, la sua principale dote è la velocità, con un buon fiuto per la rete. Sa districarsi ottimamente e, all’occorrenza, anche come centrale di centrocampo. È da considerarsi un jolly plurivalente. A Salerno troverebbe il suo ex compagno di squadra al Crotone Marco Firenze.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: