venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: marcatori e assistman dopo sette giornate di campionato
spot_img

Salernitana: marcatori e assistman dopo sette giornate di campionato

spot_img
spot_img

Gennaro Tutino dopo sette giornate di campionato guida la classifica marcatori e assistman della Salernitana. Con tre reti è il miglior realizzatore granata e condivide a pari merito con capitan Di Tacchio il primato in classifica assist, a quota due.

Tutino: il bomber generoso

Tutino si è preso la Salernitana a suon di gol, assist e grandi prestazioni. Sempre titolare da seconda punta nello scacchiere tattico di Castori, l’attaccante napoletano si è preso un posto tra i titolarissimi. Con tre gol in campionato ed uno in Coppa Italia è il miglior realizzatore granata.

La prima rete in maglia granata è arrivata in coppa contro il Südtirol, nella stessa gara arriva anche un assist. Dopo pochi giorni arriva anche il primo gol in campionato, contro il Chievo. Dopo la sosta è lui il protagonista nel poker rifilato all’Ascoli, con una doppietta ed un assist.

A secco nelle ultime tre partite, è stato comunque decisivo servendo l’assist per il gol di Anderson, decisivo contro l’Ascoli, nella gara in cui più di una volta ha avuto l’occasione di segnare.

È lui l’uomo che guida la classifica marcatori e assistman della Salernitana.

Marcatori e assistman granata nelle prime sei gare di campionato

A seguire il numero 9 nella classifica dei marcatori ci sono capitan Djuric e Kupisz con due reti, a segno anche Anderson e Casasola. Mentre nella classifica assistman, oltre a Di Tacchio a parimerito con Tutino ci sono: Lopez, Schiavone e Vid Belec. Il portiere polacco in questa stagione non si è fatto mancare nulla: dopo un inizio titubante, ha avuto modo di farsi perdonare dai tifosi: oltre a grandi parate, anche un assist servito proprio a Tutino contro il Pisa.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari