venerdì 24 01 25
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Livorno: Top e Flop dei granata nella vittoria all'Arechi
spot_img

Salernitana-Livorno: Top e Flop dei granata nella vittoria all’Arechi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quinta vittoria consecutiva allo stadio “Arechi” e quinto posto consolidato per La Salernitana che, al netto di infortuni e squalifiche, contina la sua corsa verso i play-off. Attraverso la rubrica Top e Flop, scopriamo chi si è distinto in un verso o nell’altro tra i granata nell’ultima gara giocata allo stadio Arechi.

Salernitana-Livorno, i Top e Flop dei granata

La Salernitana, con non poche difficoltà, torna a vincere tra le mura amiche contro un Livorno ormai sempre più staccato all’ultimo posto in classifica. Una gara, a dispetto dell’attuale graduatoria, certamente non facile per la compagine granata, apparsa in affanno per larghi tratti del match. Attraverso le pagelle di Salernosport24, è possibile risalire al migliore e al peggiore della partita che ha visto gli uomini di Ventura superare il Livorno di Roberto Breda per 1-0. Sorpresa assoluta per quanto concerne il Top. Amara conferma, invece, nel Flop di giornata.


salernitana-ascoli-billongJean Claude Billong – A prendersi la scena, in modo pressoché inaspettato, è stato il mastodontico difensore centrale francese. Gettato nella mischia da Ventura dopo oltre due mesi, soprattutto per far rifiatare Migliorini, Billong ha disputato la migliore partita dal suo approdo a Salerno. Una gara, questa volta senza sbavature, caratterizzata da almeno 4 interventi decisivi su altrettanti potenziali pericoli creati dai labronici. Provvidenziale anche sul finire di gara, quando i crampi al polpaccio non sembravano dargli tregua ma che, alla fine, non ne hanno condizionato l’ottima prestazione complessiva.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “L’attacco del Livorno lo impegna poco ed i colleghi di reparto sono bravi a bloccare tutto sul nascere. Gara pulita e senza sbavature, si gioca molto bene la sua chance da titolare dopo quasi 2 mesi di panchine, 6,5” – TOP


Salernitana-Livorno-GondoCedric Gondo – Ennesima gara incolore per l’ex attaccante del Rieti partito, questa volta, in panchina a vantaggio di Lamin Jallow. Lo spezzone di gara concesso da Gian Piero per tentare di ridare vivacità alla fase offensiva granata è stato, ancora una volta, caratterizzato da tanta corsa ma pochissima sostanza. Tanto impegno ma, come spesso accade, tanto nervosismo unito ad una serie di falli, francamente, ingenui e talvolta privi di senso. L’emblema del momento di appannamento attraversato dal numero 15 granata è, senza dubbio, il goffo tentativo di scavetto in corsa tentato ai danni del “lungo” portiere amaranto Zima, terminato mestamente a lato.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Scivolato in panchina a causa di alcune brutte prestazioni entra in campo con molta grinta. Rimedia subito un giallo ed un gol, annullato, per posizione millimetrica di offside. Manda letteralmente in curva il contropiede del possibile 2-0 scatenando su di sé l’ira dell’Arechi. 5 – FLOP

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari