mercoledì 18 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Livorno: La scheda dell'arbitro, Antonio Rapuano!
spot_img

Salernitana-Livorno: La scheda dell’arbitro, Antonio Rapuano!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Designazione favorevole ai granata, i numeri lo consacrano come “arbitro da gare interne”.

Antonio Rapuano della sezione di Rimini è stato designato per dirigere l’incontro di questa sera tra Salernitana e Livorno.

Il 33enne vigile urbano avrà come assistenti Mattia Scarpa, di Reggio Emilia, e Marcello Rossi di Novara; il quarto uomo sarà Valerio Marini di Roma.

Il direttore di gara ha già avuto modo di arbitrare i granata 9 volte tra Serie D, Lega Pro e Serie B; in cadetteria ha diretto in 4 match la Salernitana, in occasione dei quali i granata hanno ottenuto ben 10 punti.

Analizzando le gare da lui dirette non si può non notare il dato delle vittorie interne.  La percentuale sfiora, infatti, il 50% (25 vittorie interne su 51 gare arbitrate), ulteriore dato che può far felici i tifosi granata.

Dato che invece può tenere in allerta la Salernitana è quello sui cartellini; il fischietto emiliano infatti è di manica larga con i gialli, oltre 4 ad incontro, ed ha una media di un’espulsione ogni 4 partite.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari