Dopo la brutta sconfitta in casa del ChievoVerona, la Salernitana deve fare anche il conto con gli indisponibili in vista della gara interna col Livorno. Mister Gian Piero Ventura dovrà fare a meno, quasi sicuramente, degli acciaccati Lombardi e Cicerelli.
Salernitana-Livorno: troppi indisponibili
La sconfitta in casa del Chievo lascia il segno anche in vista della sfida interna al Livorno. All’Arechi, infatti, mancherà sicuramente il vero uomo in più della Salernitana, ovvero Jean Daniel Akpa-Akpro. Il centrocampista ivoriano pagherà la giornata di squalifica per aver ottenuto, al Bentegodi, il quinto giallo stagionale.
In attesa di comunicati ufficiali, ma con ben poche speranze, non saranno dell’incontro neanche gli esterni Lombardi e Cicerelli. I giocatori, non al meglio da alcune settimane a questa parte, stanno risentendo di problemi muscolari e, rischiati contro il Chievo, hanno dovuto alzare bandiera bianca anzitempo.
Contando anche l’indisponibile di lungo corso, Valerio Mantovani, e le non perfette condizioni di Heurtaux e Cerci, il rebus formazione si potrà sciogliere solo tra qualche giorno. Il 3-5-2, tanto caro e collaudato da Ventura, sembra destinato ad essere momentaneamente accantonato, ma in favore di cosa? Probabilmente un 4-4-2, con Aya adattato al ruolo di terzino destro ed il reintegro di Jallow come freccia nell’arco offensivo. Troppi esperimenti, però, potrebbero creare solo danni. Il tempo saprà dirci qualcosa in più, bisogna aspettare e confidare nel recupero degli acciaccati.