sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Livorno: Curcio verso il debutto da titolare, il possibile utilizzo
spot_img

Salernitana-Livorno: Curcio verso il debutto da titolare, il possibile utilizzo

spot_imgspot_img

Salernitana molto sperimentale in vista dell’incrocio interno col Livorno. Gian Piero Ventura, per sopperire alle assenze di Lombardi e, quasi sicuramente, Cicerelli potrebbe lanciare il nuovo arrivato, Felipe Curcio, titolare all’Arechi.

Curcio verso la prima da titolare

In assenza di alternative agli indisponibili Cicerelli e Lombardi, Gian Piero Ventura potrebbe lanciare da titolare Felipe Curcio. Il difensore italo-brasiliano è arrivato a gennaio dal Brescia, club dal quale aveva rescisso poco tempo prima.

Come analizzato nella scheda introduttiva, Curcio è un terzino mancino dotato di spinta e piede delicato. Bravo nei cross e nei calci piazzati pecca un po’ nella fase difensiva e per questo ha spesse volte giocato anche a centrocampo in caso di 4-4-2 o 3-5-2.

Qualora Ventura volesse continuare col 3-5-2 le lacune difensive di Curcio potrebbero essere colmate da Jaroszyński alle sue spalle. In caso di 4-4-2, invece, il difensore polacco agirebbe da terzino puro ed il neo-arrivato avrebbe anche meno grattacapi in fase difensiva.

A lasciare, però, ancora qualche riserva all’ex CT è la condizione atletica dell’ultimo arrivato; Curcio, infatti, ha esordito con la Salernitana negli ultimi 20 minuti della disfatta del Bentegodi ed in questa stagione ha giocato appena 43 minuti col Brescia. La sua ultima gara da titolare risale al febbraio del 2019, mentre l’ultima volta in cui ha giocato 90 minuti è datata dicembre 2018. Curcio vera e propria incognita, ma unica soluzione, duttile, a sopperire alle assenze di questo fine settimana.

Un problema tra i problemi, qualora Curcio giocasse più di quanto potrebbe reggere la Salernitana avrebbe, clamorosamente, un nuovo innesto… per l’infermeria.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari