mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana umiliata dalla Lega, sparisce il club dalla lista delle squadre
spot_img

Salernitana umiliata dalla Lega, sparisce il club dalla lista delle squadre

spot_imgspot_img

Una storia che sembra non vederne una fine quella che lega la Salernitana al duo Lotito-Mezzaroma, e che ora vede sgretolarsi la Serie A tra le mani. Un connubio che ora potrebbe dare una una delle storie più clamorose di tutto lo Sport italiano.

Salernitana, Serie A: fuori dalla lista

Che Lotito fosse un ospite poco lieto nei salotti bene del calcio italiano ormai è fatto conclamato. La FIGC, anche giustamente, sta facendo valere un regolamento che era noto alla proprietà romana da tempo. Da tempo, infatti, sapevano Lotito e Mezzaroma incontro a cosa sarebbero andati cercando lo scontro aperto con la federazione. A pagarne il conto però saranno i salernitani.

L’ultima beffa è quella relativa alla presenza del nome del club nella lista delle squadre di Serie A. Già circa un mese fa il Cavalluccio era rimasto escluso dall”importante assemblea di Lega A che avrebbe parlato dei diritti TV. Ora questo ultima umiliazione che rincara le speranze, tra l’altro, del Benevento, lì alla finestra in attesa di conoscere quale sarà la sua prossima categoria.

lega-a
ph: Lega A

A Salerno si sa bene quale sarà, il merito sportivo varrà pur qualcosa, ed è impensabile che, dopo le crociate dello scorso anno dello stesso Gravina per la conclusione sul campo dei campionati, proprio ora ne dimentichi il significato. Come sempre la colpa tra i due litiganti non è mai di una sola parte.

Ora però Lotito deve vendere. Deve cedere il club, per il bene della squadra e di tutto lo staff Salernitana che ha lottato stoicamente per centrare un risultato impensabile a settembre dello scorso anno. Per il bene di Salerno, lontana dallo stadio “Arechi” ormai dal febbraio 2020. Per il bene della legalità gridata nel Salone dei Marmi nel giorno del riconoscimento da parte del Comune.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari