martedì 16 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Lecce: gli ex dell'incontro
spot_img

Salernitana-Lecce: gli ex dell’incontro

spot_imgspot_img

Sono 4 gli ex dell’incontro, due di loro siederanno in panchina!

Nella sfida di domenica all’Arechi ci saranno 2 giocatori che affronteranno il proprio passato, ad essi vanno ad affiancarsi due allenatori!

Mister Gregucci, infatti, oltre che ad essere originario della Puglia ha esordito su una panchina di Serie A proprio grazie al Lecce; correva l’anno 2005 e, dopo aver salvato la Salernitana, accetta l’offerta del Lecce per guidare la squadra in massima Serie.

L’esperienza dell’attuale tecnico della Salernitana, però, durò poco, venne infatti esonerato dopo aver raccolto un solo punto in 5 partite e con la squadra al penultimo posto in classifica.

In compagnia di Gregucci, arrivò a Lecce nell’estate 2005 anche un giocatore della Salernitana, Raffaele Schiavi, complice il fallimento societario granata. L’esperienza dell’attuale capitano granata durò 5 stagioni (con 6 mesi in prestito al Brescia), condite da 90 gettoni tra Serie A e Serie B.

La stagione 2004-2005 offre un ultimo nome, infatti in quell’annata giocava a Salerno, con Schiavi e Gregucci, l’attuale vice di Fabio Liverani, Manuel Coppola. L’ex centrocampista ha giocato un’intera stagione a Salerno con risultati abbastanza positivi, anche se viene ricordato maggiormente per le polemiche avute con i tifosi durante le sue esperienze tra Genoa e Ternana.

Storia molto più recente quella di Simone Palombi; l’esterno scuola Lazio ha giocato metà della passata stagione a Salerno per poi cominciare quella attuale tra le fila del Lecce con risultati ben più positivi.

Gli ex sono 4, bisognerà solamente capire chi di loro avrà il dente avvelenato!

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari