sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana in "difesa" tra le mura di casa: è pareggio col Lecce
spot_img

Salernitana in “difesa” tra le mura di casa: è pareggio col Lecce

spot_imgspot_img

La Salernitana “alza” le difese tra le mura di casa e strappa un pareggio col Lecce.

Salernitana-Lecce: l’analisi del match

Una prestazione rivedibile quella dell’arbitro Chiffi che regala un punto a testa tra Salernitana e Lecce nel pareggio per 1-1 all’ombra dell’Arechi. I padroni di casa partono a razzo nei primi dieci minuti di gioco e si portano in vantaggio con Capezzi. Poi i granata tirano i remi in barca un pò troppo presto e sale in cattedra il Lecce che la pareggia su un rigore, altrettanto generoso, per Mancosu.

PRIMO TEMPO

Total white per il Lecce che attaccherà da sinistra verso destra, completo classico per i padroni di casa. Salernitana che difende a cinque in fase di non possesso con Anderson libero di inventare a centrocampo. Fasi di studio tra le due squadre con il Lecce che sfrutta la fascia destra per Adjapong. E’ la Salernitana però a passare in vantaggio al 10′ con Anderson che serve deliziosamente Capezzi che infila Gabriel: abbraccio collettivo dei granata che si portano in vantaggio. Granata che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e si portano spesso in avanti prima con Tutino, poi con Anderson e infine con Gondo. Si fa vedere in avanti il Lecce sempre con l’asse Henderson-Adjapong che provano ad imbeccare Coda e Pettinari. Ci prova ancora il Lecce a venire fuori e lo fa ancora con Coda ma la difesa granata è attenta. Dopo il gol la Salernitana sembra chiudersi per non disperdere energie preziose e si porta così fino al fischio del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo con gli stessi undici in campo. A partire meglio, però, è il Lecce che con Calderoni prova a creare qualcosa di propositivo per i suoi. Sull’ennesimo traversone di Calderoni non ci arriva di testa Coda ma Lopez commette fallo su Mancosu: calcio di rigore per il Lecce che lo stesso trasforma. Primo cambio per i granata che sostituiscono Anderson con Kupisz. Ancora Lecce in avanti con Pettinari che prova il sinistro ma Belec la mette in out. Secondo cambio per i granata che mettono in campo Djuric per un’inesistente Gondo. Esce anche Dziczek per far spazio al rientrante Schiavone. Cambia anche il Lecce che saluta Pettinari per Stepinski. Occasione Salernitana con Kupisz che mette in mezzo per Djuric ma il pallone viaggia lento ad un millimetro dal palo. Doppio cambio per il Lecce che sostituisce Listkowski per Paganini e Calderoni per Zuta. Ancora un’occasione per la Salernitana con Kupisz che mette dentro un pallone velenoso per Tutino che esplode il sinistro al lato di Gabriel. Ultimo cambio per i granata che mettono in campo Veseli e Giannetti per Lopez e Tutino. Ultimo cambio anche per il Lecce con l’ingresso di Falco e Majer per Coda e Henderson. E’ un Lecce pericoloso in area di rigore con Mancosu che in ben tre occasioni spaventa Belec. Al 43′ espulso Castori per troppa veemenza a bordo campo.


Il tabellino del match

Reti: 11′ Capezzi, 53′ Mancosu

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez, Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Baraye, Bogdan, Veseli, Iannoni, Kupisz, Barone, Schiavone, Giannetti, Cicerelli, Antonucci, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Adjapong, Zuta, Meccariello, Calderoni, Henderson, Tachtsidis, Mayer, Mancosu; Falco, Coda. A disposizione: Bleve, Lucioni, Paganini, Rossettini, Monterisi, Listkowski, Pettinari, Björkengren, Maselli, Stepinski. Allenatore: Salvatore Lanna.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari