venerdì 31 05 24
spot_img
HomeFrontpageCuriosità e statistiche sul match tra Salernitana e Lazio
spot_img

Curiosità e statistiche sul match tra Salernitana e Lazio

spot_img
spot_img

Sabato 25 novembre, alle ore 15, si sfideranno Salernitana e Lazio. Ecco curiosità e statistiche sulle due squadre che scenderanno in campo per la 13ª giornata di campionato.

Salernitana-Lazio: curiosità e statistiche

Salernitana e Lazio si daranno battaglia per la nona volta nella massima serie. I granata vinsero senza incassare gol nelle prime due sfide interne contro i biancocelesti (nel ’47 e nel ’98). Le ultime due gare casalinghe, invece, hanno visto i capitolini uscire vincenti dallo stadio “Arechi” senza, inoltre, subire reti (’22 e ’23).

La Bersagliera ha raccolto solo 5 punti in questo campionato, frutto di altrettanti pareggi: in tutta la loro storia in Serie A non avevano mai fatto così male dopo 12 partite. I gol messi a segno, per di più, sono soltanto otto, altro record negativo.


Potrebbe interessarti anche:


Gli uomini di Sarri hanno conquistato 17 punti in 12 giornate. Trattasi della peggior partenza della Lazio dalla stagione 2013-2014, dove raccolserso 16 punti e terminarono il campionato al nono posto.

Le due compagini sono tra le squadre, insieme all’Udinese, che non hanno ancora realizzato reti di testa in campionato. La Salernitana ha subito quattro reti di testa, una in meno di Frosinone e Lecce (prime in questa speciale classifica).

In questa Serie A 2023-2024, i granata sono la formazione che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di match (9), e anche quella che ha incassato più reti (5) nei primi 15 minuti. La Lazio, invece, nel primo quarto d’ora di partita, ha subito una sola rete. Meglio dei biancocelesti hanno fatto solamente Inter e Torino.

Le statistiche dei singoli

Candreva, ex della gara, ha giocato 151 partite mettendo a segno ben 41 reti in Serie A con i biancocelesti tra il 2012 e il 2016. Ha realizzato solamente un gol nelle 17 sfide contro la Lazio nel massimo campionato (proprio con la maglia della Salernitana, poco più di un anno fa, allo stadio “Olimpico”).

Boulaye Dia è ad una sola rete dal marcare il cinquantesimo gol nei maggiori cinque campionati europei. Ne ha segnati, al momento, 20 con la Salernitana in Serie A.

Infine, tra i difensori con almeno 10 duelli ingaggiati in Serie A, Fazio è quello che vanta la più alta percentuale di successo, avendone vinti 22 su 27 (82%).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari