giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Lazio: il ritorno di Lotito nel Principe degli stadi
spot_img

Salernitana-Lazio: il ritorno di Lotito nel Principe degli stadi

spot_imgspot_img

Nel match valido per la 22ª giornata del campionato italiano di Serie A, la Salernitana ospiterà la Lazio e il suo presidente Claudio Lotito. Un match fondamentale per la classifica dei granata, che faranno di tutto per vincere la partita.

Salernitana, Salerno… e Lotito

Un rapporto mai nato tra la tifoseria della Salernitana e il presidente Claudio Lotito. L’imprenditore italiano acquista l’allora squadra di Salerno Il 21 luglio 2011, affiancato dal cognato Marco Mezzaroma, tra lo scetticismo generale dei tifosi.

Il presidente della Lazio promette investimenti per la Salernitana, e anche se riesce a portare la squadra in massimi serie, i tifosi invocano di farsi da parte. Quali sono i motivi? “I suoi modi di fare e di confrontarsi con le persone, la sua arroganza, il suo essere saccente e irrispettoso nei confronti della tifoseria […] titolavano alcuni media locali. Un modo di approcciarsi che non garantiva un clima sereno per la Salernitana.

Noto da tutti per esser un imprenditore capace e non in una persona che crede nella squadra, non convinceva nessun ultras granata.

D’altronde, il popolo granata sapeva che la squadra non potesse ambire alla Serie A se ci fosse stato Lotito, perché il regolamento italiano afferma che un presidente può avere soltanto una squadra nei massimi livelli.

Liberate la Salernitana: lo slogan contro la proprietà

“Liberate la Salernitana”, era questo che cantavano i supporters granata. Proteste contro Lotito e il dg Fabiani, soprattutto nella partita contro l’Inter, in una delle ultime partite del 2021. I tifosi chiedevano a Gravina di mantenere le promesse ovvero quella di liberare la Salernitana, perché non era importante dove fosse la Salernitana, ma che fosse libera a livello presidenziale.

Fortunatamente i granata allo scadere della data di cessione della Salernitana, che gli permetteva di rimanere in Serie A, hanno ottenuto un nuovo presidente. Ci saranno cori contro Lotito? Chissà, probabilmente; bisogna solamente aspettare e vedere nel match di Sabato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari