sabato 24 09 22
HomeCalciomercatoL'arrivo di Boulaye Dia in città per visite e firma contrattuale

L’arrivo di Boulaye Dia in città per visite e firma contrattuale

- Advertisment -spot_img

Da oggi la Salernitana ha un nuovo centravanti: Boulaye Dia. L’ex attaccante del Villareal è arrivato a Salerno per rafforzare il reparto offensivo.

Classe ’96, Boulaye Dia, di origine senegalese, nato a Oyonnax in Francia, vanta anche la sua presenza come giocatore nella Nazionale senegalese. Il centroavanti è stato ingaggiato dal Villareal in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Boulaye Dia è arrivato a Salerno per sottoporsi alle visite mediche di prassi e per la firma del contratto con la società granata.

Vita e Carriera

Boulaye Dia, figlio di emigrati senegalesi in Francia, coltiva fin da piccolo la sua passione per il calcio, seppur inizialmente osteggiato in minima parte dai genitori, che mettevano al primo posto l’istruzione scolastica per il loro ultimogenito.

Il ragazzo però, non mette assolutamente da parte la sua passione e tra fallimenti e successi, ha continuato a giocare a calcio, diplomandosi come elettricista. La sua testardaggine e il suo talento gli hanno permesso di essere l’unico tra i suoi fratelli, a proseguire la carriera calcistica.

Il vice allenatore del Plastics Vallée FC gli ha offerto un contratto a tempo determinato che ha consentito a Boulaye di dare il trampolino di lancio per la sua carriera.


Ti potrebbero interessare anche:

L’esordio è arrivato il 12 agosto del 2017 con lo Jura Sud e viene successivamente acquistato dallo Stade Remis, esordendo così in Ligue 1. Nel 2020 viene convocato nella Nazionale Senegalese per giocare la Coppa delle Nazioni Africane 2021.

Nel 2021 arriva la cessione al Villareal, fino ad oggi, in cui veste la maglia granata. Vanta anche la sua presenza nella classifica marcatori della League1.

La determinazione e la bravura del giocatore senegalese saranno sicuramente uno dei punti di forza per i granata.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: