sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, buona la prova dal primo minuto di Kastanos
spot_img

Salernitana, buona la prova dal primo minuto di Kastanos

spot_imgspot_img

Nella gara tra Sassuolo e Salernitana, Kastanos, è finalmente partito dal primo minuto e nella posizione a lui più congeniale, quella del trequartista. Gara intensa per il numero venti granata, ricca di corsa, sacrificio e tanta attenzione.

Salernitana, Kastanos risponde presente

Il cipriota ha risposto presente alla chiamata di Castori. Complice il risentimento muscolare della stella dei granata Franck Ribéry, il tecnico marchigiano ha deciso di dare spazio dal primo minuto al trequartista ex Juventus. Quest’ultimo non ha certo brillato per giocate da fuoriclasse ma ha disputato una gara fatta d’intensità, corsa e tanta attenzione.

Con tocchi semplici ed intelligenti ha sbrogliato più di una volta situazioni complicate a centrocampo, mettendo in cassaforte la quasi totalità dei palloni passati dai suoi piedi. Altrettanto attento nei movimenti senza palla con i quali è riuscito in diverse occasioni ha fornire alternative e giocate ai propri compagni, e dato quantità e pericolosità alla manovra offensiva granata.

L’unica, e quasi fatale sbavatura è stato il pallone perso a centrocampo che ha portato al rigore assegnato e poi annullato dal direttore di gara Giua. Per il resto una prova di semplcità, organizzazione ed intelligenza, fattori di cui la Salernitana ha tanto avuto bisogno nelle prime uscite.

Per concludere, la Salernitana può contare su una buona alternativa a Ribéry sulla trequarti, piuttosto che adattare giocatori fuori ruolo. Kastanos non avrà certamente la stoffa del campione francese ma potrà garantire, a partita in corso o in casi analoghi a quello odierno, un funzionale ricambio in quella zona di campo. Attenzione, intelligenza e gamba che possono essere garantiti ai granata in determinati e determinanti momenti di gioco.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari