venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Juventus, i rapporti tra le tifoserie... 22 anni dopo
spot_img

Salernitana-Juventus, i rapporti tra le tifoserie… 22 anni dopo

spot_imgspot_img

Sono di sostanziale indifferenza, mista a scaramucce, i rapporti tra le tifoserie di Salernitana e Juventus, in virtù anche delle pochissime occasioni di incrocio calcistico tra le due compagini.

Salernitana-Juventus torna dopo 22 anni

Granata e bianconeri non si incontrano sugli spalti dal 1999. Clima non proprio disteso nel 1998 allo stadio Delle Alpi quando si registrò un fitto lancio di oggetti da e verso il settore ospiti durante il match che terminò con la netta vittoria dei padroni di casa (3-0, tripletta Filippo Inzaghi).

Partita in memoria di Andrea Fortunato

Oggi previsto anche l’incontro tra le rappresentanze del CCSC e del Fan Club Juventus di Salerno. Sui gradini dell’Arechi domani sono attesi tifosi della Vecchia Signora in gran numero. Bella l’iniziativa organizzata tra le due tifoserie. L’ex terzino bianconero, salernitano, Andrea Fortunato sarà infatti ricordato in occasione di Salernitana-Juventus. Un omaggio al talento italiano scomparso in modo prematuro, all’età di 24 anni e dopo una lunga malattia, il 25 aprile del 1995. Le due tifoserie, sulla scia di quanto spesso organizzato dalla Curva Fiesole per Astori, rievocheranno il ricordo di Fortunato con cori e striscioni al minuto 3, chiaro riferimento al numero di maglia che indossava.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari