La Juventus sbanca l’Arechi battendo la Salernitana con un perentorio 3-0. L’allenatore della Vecchia Signora Massimiliano Allegri ha così commentato la netta vittoria dei suoi ragazzi contro i granata.
Allegri: “Importante vincere dopo un periodo difficile”
«La classifica diceva che la Salernitana poteva superarci in classifica, quindi era uno scontro-salvezza. Vincere a Salerno non è mai semplice, perché la Salernitana è un’ottima squadra. Non venivamo da un periodo semplice, è stato importante vincere».
«I ragazzi sono molto responsabili. Possiamo dirci tante cose, ma è difficile rimanere con la testa nel campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti. Il nostro obiettivo è quello di superare le squadre che ci sono davanti e magari arrivare nella parte sinistra della classifica, superare le semifinali di Coppa Italia e arrivare in fondo in Europa League. L’importante era vincere, senza la penalizzazione eravamo terzi in classifica. È difficile non pensarci, ma i ragazzi sono stati bravi».
«È importante il ritorno di tutti i giocatori. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, dopodiché abbiamo fatto il terzo gol e siamo usciti dalla partita, visto che abbiamo rischiato di prendere gol nell’ultima mezz’ora. Su queste cose dobbiamo migliorare, anche perché inizieremo a giocare una partita ogni tre giorni».
«La Salernitana è lontana dal fondo della classifica, ha degli ottimi giocatori e Nicola sta facendo molto bene. Nicolussi è un giocatore che conosco, molto testardo, ha molto talento ed è arrivato in Serie A. Sono contento che stia facendo bene».
«Al di là dei gesti tecnici importanti, Di Maria è un giocatore straordinario, un campione che vede il gioco come pochi. Vlahovic pure sta crescendo e Kean è andato vicino nel segnare. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e rischiare meno come successo nell’ultima mezz’ora».
«La Salernitana veniva da una vittoria a Lecce e contrattaccava e difendeva molto bene. Abbiamo avuto difficoltà nel giro palla ristagnando molto sulla destra. Migliorando questo, siamo riusciti ad arrivare al gol e a portare a casa la partita».