HomeSalernitanaSalernitana-Juve Stabia, la scheda dell'arbitro: perfetta parità con Fourneau
spot_img

Salernitana-Juve Stabia, la scheda dell’arbitro: perfetta parità con Fourneau

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Francesco Fourneau ha già diretto Salernitana e Juve Stabia; il bilancio delle squadre campane con l’arbitro romano è in perfetta parità.

Salernitana – Juve Stabia, i precedenti con l’arbitro Fourneau

Francesco Fourneau della sezione di Roma, 36 anni il prossimo sabato, è il fischietto del derby tra Salernitana e Juve Stabia. Il direttore di gara, in ormai 7 stagioni di carriera, ha arbitrato per ben 4 volte sia la Salernitana che la Juve Stabia. Con entrambe le squadre, ironia della sorte, il bilancio è in assoluta parità; 2 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta tra Serie B e Serie C.

Il primo approccio con i granata, ed unico precedente all’Arechi, ci fu nella Coppa Italia di Lega Pro nella sfida vinta 2-0 col Messina; il precedente più bello, invece, risale alla Serie B 2017-2018, Fourneau ha infatti diretto il memorabile derby vinto 3-2 in casa dell’Avellino con la rete in extremis di Minala.

In questa stagione ha diretto la Juve Stabia nella vittoria casalinga contro l’Empoli (1-0 per le vespe), mentre i granata sono stati diretti in casa del Chievo; nel precedente veronese, la Salernitana di Gian Piero Ventura è uscita sconfitta 2-0 dal Bentegodi.

Allargando l’analisi ai precedenti dell’intero campionato, balza agli occhi un dato interessante, soprattutto per i padroni di casa. In 12 gare dirette, ci sono state ben 8 vittorie casalinghe, 3 pareggi ed 1 vittoria ospite.

Precedenti in assoluta parità ma numeri “vicini” alla Salernitana, la squadra di Ventura dovrà cercare di non rovinare la cabala.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari