Prima sconfitta stagionale per l’Inter, fermata dal Sassuolo nel match valido per la 6ª giornata di Serie A. In vista dell’impegno di Champions contro il Benfica, Inzaghi opterà per un ampio turnover.
Inter, con la Salernitana turnover in ottica Benfica
Primo passo falso stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi. Nella serata di ieri, mercoledì 27 settembre, i nerazzurri sono stati superati in rimonta dal Sassuolo. Bajrami e Berardi hanno risposto a Dumfries, regalando altri tre punti importantissimi agli uomini di Dionisi. I neroverdi, dopo aver sconfitto la Juventus, fermano, così, un’altra grande del calcio italiano.
Potrebbero interessarti anche:
Inzaghi non può non pensare al match di Champions League che vedrà la sua squadra impegnata la prossima settimana: martedì 3 ottobre al “Meazza” arriva il Benfica. Nella prima uscita europea i lombardi hanno conquistato un punto a San Sebastián, in casa della Real Sociedad. Le tante partite da giocare, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, spingono a pensare al turnover per i prossimi avversari della Salernitana.
Le probabili scelte di Inzaghi
Tra i pali dovrebbe essere confermato Sommer. Il portiere svizzero ha sulla coscienza il gol del pareggio messo a segno da Bajrami, ma il tecnico nerazzurro dovrebbe dargli fiducia così da non scoraggiarlo. In difesa riposeranno Darmian e Acerbi, al loro posto pronti Pavard (inutilizzato contro il Sassuolo) e De Vrij. Insieme a loro, nel terzetto difensivo, ci sarà Bastoni, che negli ultimi due match è stato sempre sostituito (al 72′ contro l’Empoli, al 68′ ieri sera contro gli emiliani).
A centrocampo, sugli esterni, sarà confermato – con ogni probabilità – Dumfries. L’olandese è in forma e nell’ultima partita è anche andato a segno. Sulla sinistra spazio a Carlos Augusto, che ieri sera è subentrato al 68′ e con l’Empoli all’82’: ha riposato abbastanza e sarà pronto per sostituire Dimarco.
Dubbi sul trio di centrocampo. Barella ha riposato contro l’Empoli, Frattesi contro il Sassuolo: loro due partiranno titolari nel match dello stadio “Arechi”. Davanti alla difesa potrebbe rifiatare Calhanoglu, che nell’ultima partita è stato sostituito da Klaassen all’85’. Da capire se Inzaghi si affiderà all’olandese classe ’93 o se a scendere in campo sarà di nuovo il turco, fedelissimo del tecnico. Quest’ultimo parte ancora in vantaggio.
La coppia d’attacco vedrà la titolarità di Sanchez, garantita anche dall’infortunio di Arnautovic. Potrebbe rifiatare la stella nerazzurra, Lautaro Martinez, in ottica Benfica. Al fianco del cileno ci sarà, dunque, Thuram.
La probabile formazione
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. All.: Simone Inzaghi.