giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Inter, probabili formazioni: scelte obbligate per Colantuono
spot_img

Salernitana-Inter, probabili formazioni: scelte obbligate per Colantuono

spot_imgspot_img

Questo stasera la Salernitana di Stefano Colantuono affronterà l’Inter di Simone Inzaghi allo stadio Arechi: match valido per la 18ª giornata del campionato di Serie A.

Salernitana-Inter: le probabili formazioni

La gara tra Salernitana e Inter arriva in un momento storico abbastanza complicato per i colori granata. La vera battaglia è fuori dal campo dove la Lega Serie A nella giornata di ieri si è riunita e tutti i club partecipanti, esclusa la Lazio di Claudio Lotito, hanno votato a favore dell’estensione del trust fino alla fine del campionato e non fino al 31 dicembre. Una vera sconfitta per la tifoseria granata che, da inizio anno, sta subendo numerosi ko sia all’interno che all’esterno del campo. Una situazione che non giova a nessuno nè ai calciatori nè alla città di Salerno.

Come arriva l’Inter?

L‘Inter arriva sulle ali dell’entusiasmo all’Arechi di Salerno: da capolista dopo la vittoria di domenica per 4-0 contro il Cagliari e il conseguente pareggio del Milan con l’Udinese e della sconfitta del Napoli contro l’Empoli al Maradona. I nerazzurri, inoltre, in trasferta hanno conquistato 20 punti perdendo solamente all’Olimpico contro la Lazio.

Come arriva la Salernitana?

I granata arrivano alla sfida dell’Arechi dopo la sonora sconfitta per 4-0 contro la Fiorentina. La Salernitana dopo 30 minuti dove si era difesa bene, dopo il gol di Bonaventura si è sciolta come neve al sole. In casa il gol manca dal 23 ottobre nella sconfitta per 2-4 contro l’Empoli. Da lì 4 sconfitte all’Arechi con Empoli, Napoli, Sampdoria e Juventus.

Salernitana-Inter in TV

Fischio d’inizio alle ore 20:45. La sfida Salernitana-Inter sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN col commento di Dario Mastroianni e Marco Parolo.


Salernitana (4-4-1-1): Fiorillo, Delli Carri, Gyomber, Bogdan, Ranieri, Coulibaly, Obi, Kastanos, Kechrida, Simy, Ribery. A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Zortea, Bogdan, Schiavone, Di Tacchio, Gondo, Djuric, Vergani, Bonazzoli. Allenatore: Stefano Colantuono

Inter  (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, Perisic, D’Ambrosio, Vecino, Sensi, Gagliardini, Vidal, Lautaro, Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari