giovedì 25 05 23
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Inter: decisa la designazione arbitrale, prima volta quest'anno con i granata

Salernitana-Inter: decisa la designazione arbitrale, prima volta quest’anno con i granata

spot_img
- Advertisment -spot_img

Salernitana-Inter, match valido per la 29ª giornata di Serie A, in programma venerdì 7 aprile alle ore 17 allo stadio “Arechi” di Salerno, sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri. L’Aia, infatti, ha diramato le designazioni ufficiali per il prossimo weekend di campionato e il fischietto di Faenza, guiderà i granata per la prima volta quest’anno.

Salernitana-Inter: arbitra Fabbri

A dirigere l’atteso match dell’Arechi tra Salernitana e Inter, ci sarà Michael Fabbri. Insieme a lui, gli assistenti Bresmes e Galetto, il quarto uomo è Ayroldi, mentre in sala V.A.R, saranno presenti Nasca e Longo S. come A.V.A.R. Il fischietto 39enne della sezione di Ravenna, torna ad arbitrare i granata dopo un anno. Visto anche il nervosismo scaturitosi a fine partita tra Juventus e Inter, il match contro la Salernitana, sarà tutt’altro che facile da gestire.


Potrebbe interessarti anche:


I precedenti: una sola sconfitta quando c’è lui

Quando l’arbitro Fabbri e i granata si sono incrociati, la squadra campana ha perso solamente in un’occasione, nel derby contro il Napoli dello scorso anno, terminato 0-1 per i partenopei, all'”Arechi”, con gol di Zielinski. Negli altri cinque precedenti complessivi invece, sono arrivati due vittorie e tre pareggi, spalmati tra Serie A, Serie B e Lega Pro. L’ultima volta fu un Salernitana-Milan del 19 febbraio 2022. Il match finì 2-2. Gli unici due successi risalgono al 2-0 all’Empoli, in Serie B, e allo 0-1 contro il Sudtirol nel lontano 2010.

Sono otto invece le volte in cui il direttore di gara di Faenza ha arbitrato l’Inter. Il bilancio è nettamente favorevole per i nerazzurri che hanno all’attivo sei vittorie, due sconfitte e nessun pari. Lo scorso match di Fabbri con la compagine di Inzaghi risale alla 18ª giornata di campionato contro l’Hellas Verona, gara vinta per 1-0 dalla formazione milanese.

Manuel Chiariello
Manuel Chiariello
Laureato magistrale in Corporate Communication & Media presso l'Università degli Studi di Salerno, coltivo la mia forte passione per il mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature. Innamorato del giornalismo sportivo, mi occupo di radiocronache calcistiche e della gestione, come vice, dell' ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria Cilento.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari