venerdì 17 01 25
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: l'emergenza infortuni sposta i granata verso il 3-4-3
spot_img

Salernitana: l’emergenza infortuni sposta i granata verso il 3-4-3

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’emergenza infortuni si sente parecchio in casa Salernitana, Gli uomini contati stanno dirottando Ventura verso nuove alternative tattiche come il 3-4-3 visto ieri.

Gli infortuni spingono la Salernitana verso il 3-4-3

La Salernitana sta passando un momento difficile e la vittoria manca ormai da oltre un mese, dal 29 Settembre in casa del Livorno. Momento difficile dovuto, soprattutto, agli infortuni che stanno costringendo Ventura a fare affidamento su un risicato numero di giocatori.

Il 4-2-4 sognato in estate dal tecnico non è mai stato realizzabile ed il 3-5-2, con interpreti adattati, rende poco e non sempre bene. Nelle ultime uscite l’ex CT della Nazionale ha anche provato il 3-4-1-2 con un trequartista che non c’è né nella rosa né si è visto in campo.

Per questi motivi, e per gli infortuni che falcidiano la Salernitana, Ventura potrebbe fare affidamento sul 3-4-3 nelle prossime uscite. Con questo modulo potrebbe trovare qualche minuto in più anche Gondo, il migliore visto nel 3-4-3 messo in mostra a Pisa. L’attaccante scuola Fiorentina non è una vera e propria ala, ma grazie a velocità e dinamismo può creare occasioni pericolose.

Recuperato Jallow e, forse, Cerci si andrebbe così a completare un tridente inedito ma interessante. Col recupero anche di Akpa-Akpro la Salernitana avrà anche una validissima pedina in mediana ed in difesa, invece, potrebbe gradualmente rientrare anche Heurtaux. Sabato con la Virtus Entella scopriremo quale scelta avrà fatto il tecnico granata, tanti i numeri, tanti i moduli e pochi i giocatori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari