Con l’infortunio muscolare di Firenze a Venezia aumenta il numero di infortunati per la Salernitana, Ventura ha poco per cui sorridere.
Gli infortunati della Salernitana
Sono ben 7 gli indisponibili per Gian Piero Ventura, infatti alla lista formata da Mantovani, Heurtaux, Billong, Akpa-Akpro, Cicerelli e Cerci va ad aggiungersi Marco Firenze. La mezzala, arrivata in estate dal Crotone, ha rimediato un infortunio muscolare a Venezia, nessuna lesione ma almeno 15 giorni di riposo forzato.
Notizia poco confortante anche per via delle 3 gare che la Salernitana dovrà affrontare nei prossimi 8 giorni.
Notizie confortanti, invece, arrivano dai francofoni presenti in infermeria, Akpa-Akpro ed Heurtaux; il mediano ex Tolosa si è rivisto in gruppo così come Heurtaux, ancora inutilizzato dal suo arrivo in granata.
In ripresa, ma ancora in forse per la gara col Perugia, Emanuele Cicerelli; la mancanza dell’esterno si è sentita a Venezia, Ventura potrebbe provare a recuperarlo ma, probabilmente, lo rischierà solamente a gara in corso.
Riprende, avvolto ancora da un po’ di mistero, il recupero di Mantovani e Billong, coppia di centrali vista solamente in infermeria.
Mistero ancor più grande quello su Alessio Cerci; il pupillo di Gian Piero Ventura, arrivato in un mix di entusiasmo e scetticismo, sembrava recuperato dal punto di vista fisico, ma la non convocazione per Venezia ha lasciato la piazza perplessa.
Uomini contati e situazione infortunati in casa Salernitana paradossale, si spera che il tempo porti migliorie e non altri danni.