La Salernitana deve scacciare la pericolosa crisi di questa fase di stagione e per questo motivo preparerà la delicatissima sfida interna contro la Carrarese in ritiro per cercare di unire il gruppo verso la direzione collettiva di una pronta reazione.
Salernitana in ritiro
La Salernitana dopo la pessima prestazione del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia contro il Sassuolo vivrà la delicata settimana di preparazione al prossimo match interno contro la Carrarese in ritiro. La scelta, probabilmente maturata già nelle ore immediatamente successive alla brutta sconfitta di sabato, coinvolgerà tutto il gruppo squadra che si ritroverà nella giornata di domani in un noto hotel cittadino e riprenderà nella mattinata i consueti allenamenti settimanali al Mary Rosy.
La situazione nel dettaglio
L’unico certo di rientrare e ritrovare una maglia da titolare è Petar Stojanovic. L’ex terzino dell’Empoli ha scontato la giornata di squalifica rimediata dopo l’ingenua ammonizione al termine della prima frazione di gioco contro il Bari e domenica quasi certamente sarà della partita.
Tra i restanti esclusi dalla trasferta emiliana quasi nessuno ha concrete chance di recuperare in settimana dai rispettivi infortuni. Reine-Adelaide c’è, sta bene ed è pienamente recuperato: contro la Carrarese è un serio candidato ad una maglia da titolare nel terzetto di centrocampo. Maggiore, Dalmonte, Tongya e Njoh non saranno della partita.
Qualche chance di rientro, ora dopo ora, la sta ritrovando Luigi Sepe: i granata, alla luce delle pessime prestazioni di Fiorillo, hanno bisogno del miglior Sepe nel più breve tempo possibile. L’estremo difensore partenopeo punta a stringere i denti in vista di domenica.