Sono cinque i calciatori della Salernitana convocati dalle rispettive Nazionali; Djuric tornerà a fare coppia con Dzeko.
Salernitana: cinque granata con le Nazionali
La Salernitana, mai come questa volta, vede diminuire il suo organico per gli impegni delle Nazionali di calcio. Sono ben cinque i granata impegnati in ambito internazionale: Milan Djuric, Vid Belec, Norbert Gyomber, Andreas Karo e Frederic Veseli.
Sorpresa, fino ad un certo punto, per il ritorno di Milan Djuric tra i ranghi della Nazionale bosniaca. Il gigante attaccante torna, infatti, dopo oltre 4 anni di assenza a rappresentare la sua nazione; la buona stagione da poco conclusa, la rete col Chievo ed un pizzico di fortuna, dato dal forfait di Koljic, hanno riaperto le porte al numero 11 della Salernitana. Alte le chances di rivederlo in campo, magari al fianco di capitan Dzeko, nelle 3 partite contro Irlanda del Nord, Olanda e Polonia.
Andreas Karo, impegnato con la nazionale cipriota sfiderà Lussemburgo e Azerbaigian, mentre Norbert Gyomber, con la Slovacchia, se la vedrà con Scozia e Israele. Anche il neo portiere granata, Vid Belec, difenderà i pali della Slovenia nell’amichevole con San Marino e nelle sfide di Nations League con Kosovo e Moldavia. L’Albania di Frederic Veseli, invece, è attesa dalle sfide di Nations League con Kazakistan e Lituania.
Anche la Salernitana ha voluto celebrare su Instagram le convocazioni dei suoi atleti con le rispettive Nazionali.
La società, dopo la celebrazione, si spera che torneranno tutti abili e arruolabili per la gara col Pisa.