martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa Salernitana volta pagina alle porte del calciomercato

La Salernitana volta pagina alle porte del calciomercato

Da ieri è caccia al nome del direttore che seguirà il calciomercato della Salernitana, ma questi potrebbe non uscire mai. Ci sarà senz’altro una figura di riferimento, ma se Danilo Iervolino ha intenzione di cambiare la regola non scritta delle commissioni, allora avverrà qualcosa di radicale.

Chi seguirà il calciomercato della Salernitana?

Il rapporto Iervolino-Sabatini è scoppiato, e il mondo insegna quanto nessuno sia davvero insostituibile. Non sta a noi giudicare né tantomeno cercare la motivazione, la bega che rimane tra i due. Walter Sabatini rimane quella ‘Legge marziale’ che non ha fatto prigionieri, quella scintilla che ha dato il via ad una rimonta incredibile che di per sé rimarrà nella storia della massima serie.

Ora però, dopo una nottata insonne, bisogna guardare avanti, senza rimpianti, e capire. Capire chi seguirà l’importante finestra di mercato della Salernitana, perché i nodi sono tanti, a cominciare dalla conferma di mister Davide Nicola. Poi i circa 17 esuberi da collocare altrove, e le conferme dei calciatori artefici della risalita.

Questo o quello, poi c’è la terza carta

Dopo Sabatini il niente? Questo no, ma sicuramente sarà difficile trovare un nome così roboante. Poi c’è una voce che sta prendendo piede e che ha trovato riscontro anche grazie alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’unica che potrebbe dare la risposta al cambiamento. Petrachi o Mirabelli, se non addirittura un altro pezzo da novanta alla Marino, uomini da un passato importante: nella loro carriera hanno sì rivestito il ruolo di direttore sportivo, ma anche di capo degli osservatori. Se Iervolino volesse davvero cambiare qualcosa, questa potrebbe essere una strada percorribile, difficile, ma percorribile. Un cerotto da strappare fa male, ma se si decide di farlo, è necessario non avere paura.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: