Domenica, allo stadio “Arechi”, torna la sfida Salernitana-Frosinone. La partita è valida per la 7ª giornata di campionato di Serie BKT 2019-2020. Ma un altro match rimane negli albori per l’altalena di emozione che seppe creare. Alla fine fu un hurrà per i granata. E che giocatori che c’erano in campo.
È ancora Salernitana-Frosinone
Salernitana e Frosinone tornano ad incontrarsi allo stadio “Arechi” dopo due anni dall’ultima volta. Ma una volta in cui i granata ebbero ragione dei leoni ciociari risale ad un altro campionato di Serie B. Era il campionato 2008-2009, sugli spalti temperature alte di un lunedì sera di settembre. La 3ª giornata di campionato. Era la Salernitana di Lombardi e sul petto c’era la mai amata palla di pezza (e a ragion veduta).
Ma che giocatori che c’erano in campo. I granata, appena tornati in serie cadetta e con Castori in panchina, cominciarono quell’annata a razzo. Poi ad un certo punto qualcuno spense la musica e Sua Maestà si salvò solo nelle battute finali del torneo.
-
Salernitana – Frosinone 3-2
Eder 8′
41′ Tricarico
56′ Di Napoli
68′ Fava (rig.)
Eder (rig.) 82′
Il tabellino
Salernitana-Frosinone 3-2
Salernitana: Pinna, Kyriazis, Fusco, Peccarisi, Marchese, Pestrin (32′ Tricarico), Soligo (80′ Russo), Scarpa, Di Napoli, Ciarcià, Fava (75′ Cardinale). A disp.: Robertiello, Ambrogioni, Turienzo, Umunegbu. All.: Castori
Frosinone: Sicignano, Guidi, Scarlato, Nocentini, Antonazzo, Coppola (68′ Perra), D’Antoni, Ascoli, Eder, Dedic (67′ Frattali), Cariello (9′ Di Roberto). A disp.: Bocchetti, Cannarsa, Lucenti, Tavares. All. Braglia
Arbitro: Banti di Arezzo
Marcatori: 8′ Eder, 41′ Tricarico, 56′ Di Napoli, 68′ Fava (rig.), 82′ Eder (rig.)
Ammoniti: Pinna, Kyriazis, Soligo, Antonazzo, Nocentini, Scarlato, D’Antoni
Espulsi: Sicignano 65′, Peccarisi 70′