Dovrà ancora fare di necessità virtù mister Ventura in occasione del match della sua Salernitana contro il Frosinone. Pochi i dubbi, invece, per Nesta. Il tecnico del Frosinone ha già la formazione in testa per la gara di oggi. Ecco le probabili formazioni del match dell’Arechi.
Le probabili formazioni di Salernitana-Frosinone
Restano sei gli assenti per infortunio in casa granata. Rientra Kiyine dalla squalifica rispetto a Livorno. Date le poche alternative per la formazione il tecnico ha provato anche un assetto diverso, il 4-3-1-2, che limiterebbe tuttavia Cicerelli, apparso finora in buona forma. Con ogni probabilità la Salernitana scenderà in campo ancora col 3-5-2. Ballottaggi in mediana dove Firenze e Odjer sembrano in vantaggio per partire dal primo minuto. Confermato il tandem d’attacco composto da Giannetti e Djuric.
Alessandro Nesta ha pochi dubbi per la sfida dell’Arechi. Il tecnico, Campione del Mondo 2006, dovrebbe disporre i suoi giocatori con un 4-3-1-2 molto offensivo. Tra i pali Bardi sembra favorito su Iacobucci, linea a 4 composta da Ariaudo, Brighenti, Beghetto e Capuano con Rohden, Haas ed uno tra Maiello e Gori nella mediana a tre. Attacco invidiabile con Trotta, Novakovich ispirati da Ciano o Citro con il primo favorito per una maglia da titolare.
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Djuric, Giannetti.
Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Beghetto, Ariaudo, Capuano, Brighenti; Haas, Maiello, Rodhen; Ciano; Trotta, Novakovich.