sabato 30 07 22
HomeCalcioSalernitana-Frosinone: il portiere avversario

Salernitana-Frosinone: il portiere avversario

Domenica 6 ottobre il Frosinone affronterà fuori casa la Salernitana allo stadio Arechi di Salerno. Conosciamo meglio il portiere avversario Francesco Bardi.

Il portiere avversario, Francesco Bardi

Francesco Bardi, nato a Livorno nel 1992 è un calciatore italiano, portiere per l’esattezza nel Frosinone Calcio. Detiene il primato di presenze in Nazionale Under 21, alla pari di Andrea Pirlo. Cresce nel vivaio del Livorno, squadra della sua città. Debutta in Serie A a 18 anni. A gennaio 2011, viene acquistato in compartecipazione dall’Inter e quindi inserito nella Primavera nerazzurra con la quale vince il Torneo di Viareggio 2011.

Il debutto in Serie B

Debutta in Serie B il 27 agosto 2011. Il 27 giugno 2014 viene mandato in prestito al ChievoVerona.  In occasione della seconda giornata di campionato contro il Napoli para un rigore a Higuain. Il 26 ottobre para un altro rigore, questa volta a Pinilla. Il 28 gennaio 2016 viene ufficializzato il trasferimento in prestito al Frosinone dove il 1º maggio, nella partita pareggiata 3-3 contro il Milan para un rigore a Mario Balotelli. Disputa come portiere titolare anche l’Europeo Under 21 nel 2015 in Repubblica Ceca, nel quale l’Under-21 viene eliminata nella fase a gironi.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: