martedì 23 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Salernitana-Fiorentina, ecco come potrebbe cambiare la difesa senza Radovanovic
spot_img

Verso Salernitana-Fiorentina, ecco come potrebbe cambiare la difesa senza Radovanovic

spot_imgspot_img

Saranno tante le assenze tra le fila della Salernitana in vista della Fiorentina. Dunque, Nicola potrebbe decidere di cambiare l’assetto visto contro l’Udinese. In particolare, rischia di saltare la gara Ivan Radovanovic.

Salernitana-Fiorentina, a rischio Radovanovic

Manca sempre meno alla sfida tra Salernitana e Fiorentina, valevole per la 34ª giornata di campionato. Il match è in programma domenica alle ore 12:30 e si prevede una grande cornice di pubblico. La formazione allenata da Nicola è a caccia del terzo risultato utile consecutivo ma dovrà sopperire alle tante assenze.

Difatti, oltre a Mamadou Coulibaly, Ruggeri, Obi, Gagliolo e Kechrida, rischia di non esserci anche Ivan Radovanovic. Il serbo ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro, dunque difficilmente sarà impiegato nella gara contro la Viola. A questo punto Nicola sta già studiando un nuovo assetto difensivo.

 

Ecco come potrebbe cambiare la difesa

Per sopperire all’assenza dell’ex Genoa e Chievo Verona, potrebbe essere impiegato Dragusin. L’ultima apparizione del rumeno risale al match contro la Roma, quando fu impiegato nella mezz’ora finale della gara. Questa soluzione permetterebbe al tecnico granata di riproporre la difesa a tre con Gyomber e Fazio.

Tuttavia, l’allenatore ex Crotone potrebbe optare anche per il ritorno di una linea difensiva a quattro. In questo caso, davanti a Sepe si schiererebbero Mazzocchi e Ranieri sulle fasce, mentre Gyomber e Fazio agirebbero da centrali.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari