Alle 18, la Salernitana ospiterà allo stadio “Arechi” la Fiorentina di Italiano. Scopriamo le curiosità, come e dove vedere il match.
Salernitana vs Fiorentina: tutte le curiosità
I granata sono pronti a sfidare la squadra toscana, in un match che, nel caso in cui non terminasse con un risultato positivo, avvicinerebbe gli uomini di Colantuono alla retrocessione aritmetica.
Potrebbe interessarti anche:
Salernitana e Fiorentina si sono già incontrate nove volte in Serie A con un bilancio di cinque vittorie dei toscani, due dei campani e due pareggi. L’andata ha visto trionfare i viola, con una vittoria di 3-0. Allo stadio “Arechi” però i granata sono imbattuti: nell’aprile del 2022 gli uomini allora guidati da Nicola portarono a casa tre punti fondamentali per l’inaspettata e magica salvezza. Il match si concluse 2-1, con le reti di Djuric e Bonazzoli che resero vano il gol di Saponara. Nel maggio del 2023, invece, la gara terminò 3-3, con un botta e risposta di reti. Tripletta di Dia per il Cavalluccio, Gonzalez, Ikone e Biraghi, invece, a segno per la Viola.
Le statistiche principali mettono in evidenza che: con la sconfitta contro la Lazio, la Salernitana ha stabilito la sua più lunga striscia di partite consecutive senza vittoria in Serie A: ben 14 partite. La Fiorentina è la squadra che ha concesso meno tiri totali in questo campionato mentre la Salernitana è quella che ne ha subiti di più nello specchio della porta. La Viola dovrà concentrarsi su Candreva, che domenica raggiungerà le 500 presenze in Serie A, in quanto ha fornito ben undici assist contro i toscani. La prima rete di Federico Fazio, invece, in massima serie, è arrivata proprio contro la Fiorentina.
Niccolò Pierozzi ritroverà la squadra che detiene il suo cartellino. Ex della gara saranno anche Luca Ranieri e Pietro Terracciano. Gli assenti, invece, saranno Bonaventura, Beltran, Nzola e Belotti per i gigliati, Kastanos, Manolas, Gyomber, Maggiore, Coulibaly e Boateng per i granata. La gara sarà arbitrata da Luca Marchetti, affiancato da Preti e De Meo e dal IV uomo Perenzoni. Al VAR Fabbri e Di Paolo.
Come e dove guardare il match
Salernitana-Fiorentina sarà visibile in esclusiva su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Mancini mentre il commento tecnico di Stefan Schwoch. Quest’ultimo ha giocato ben sedici volte contro i Granata, vestendo la maglia di Venezia, Napoli, Torino e Vicenza, segnando in totale tre gol.