mercoledì 18 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana fin qui sempre in svantaggio: la situazione nel dettaglio
spot_img

Salernitana fin qui sempre in svantaggio: la situazione nel dettaglio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le prime tre giornate di campionato della Salernitana sono state caratterizzate da una costante situazione di svantaggio iniziale. Gli uomini di Paulo Sousa, nelle tre partite fin qui disputate, sono sempre andati in svantaggio riuscendo a pareggiare l’incontro soltanto nelle prime due gare.

Salernitana in svantaggio nelle prime tre partite

La Salernitana sin qui ha sempre dovuto inseguire. Emerge questo preoccupante dato, confermato anche nell’infelice trasferta di Lecce, dalle prime tre giornate di campionato. Nei primi tempi sin qui disputati gli uomini di Sousa non hanno dimostrato e messo in luce l’appiglio grintoso e prepotente che hanno fatto vedere in campo nella trionfale seconda metà della scorsa stagione.

Anche nella gara di ieri, nonostante un approccio molto aggressivo degli uomini di D’Aversa, come a Roma la Salernitana ha dapprima subito l’aggressività iniziale degli avversari e poi imbastito una reazione confusionaria e poco costante. Al netto di almeno tre palle goal gettate alle ortiche, la Salernitana a Lecce ha dimostrato difficoltà preoccupanti nel prendere in mano l’inerzia della partita.

Nelle prime tre gare di campionato gli uomini di Sousa hanno avuto il predominio del gioco soltanto in uno sprazzo di gara a Roma e nei minuti finali del debutto casalingo contro l’Udinese. Troppo poco vista la costante tendenza dello scorso finale di stagione a voler proporre il più possibile un gioco volto all’attacco.


Ti potrebbero interessare anche:


Nella prima uscita stagionale in campionato la Salernitana aveva messo in luce un approccio infelice. La situazione non è migliorata nella giornata successiva contro l’Udinese: nel primo tempo contro i friulani la prestazione della Salernitana è stata scialba ed inconcludente.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari