lunedì 27 05 24
spot_img
HomeCalcioFrancesca De Santis, Salernitana Femminile: "Stage? Il settore giovanile è stato sempre...
spot_img

Francesca De Santis, Salernitana Femminile: “Stage? Il settore giovanile è stato sempre uno dei nostri principali obiettivi”

spot_img
spot_img

Le Salernitana Femminile, team di calcio a 5 reduce dalla permanenza nel torneo di Serie A2, lo scorso martedì ha dato vita al primo stage dei tre programmati dedicato alle più giovani. Opportunità cosi per le più piccole di avvicinarsi e conoscere da vicino il mondo del calcio, che da qualche anno in particolare sta riscuotendo grossi consensi anche nel femminile. Dopo la prima tappa dello scorso martedì si replica domani  sera ed il 30 giugno sempre presso l’Impianto sportivo “Piergiorgio Avagliano” di Pontecagnano Faiano. Nelle ore successive al primo incontro diversi tesserati granata hanno mostrato grande entusiasmo per quanto visto il 15 giugno. A parlare tramite i canali ufficiali del club granata, caro al presidente Domenico Pizzicara, sono state la dirigente Francesca De Santis, seguite dalle gemelle Antonia ed Enirca Giugliano e dalla giovane classe 2004 Giada Palumbo, rivelazione del campionato.

Salernitana Femminile: l’appello del Ds Francesca De Santis

“Questo è un periodo importantissimo per quello che sarà il futuro. Il settore giovanile è stato sempre uno dei nostri principali obiettivi, visto che per dare continuità al progetto occorre crescere atlete in casa. Piano piano riusciremo a realizzare i nostri intenti grazie anche alla riuscita di questi stage. Vedremo quale campionato affrontare con le più giovani, oltre a quello di Serie A2 con la prima squadra. Questa deve essere un’opportunità per tante ragazze: Salerno ha una provincia immensa e con questi stage le più giovani possono guardare da vicino anche le atlete più esperte. Importante per loro cominciare già in tenerissima per iniziare a giocare e a seguire una grande passione”.

Il messaggio di Enrica ed Antonia Giugliano

“E’ il terzo anno che indossiamo questa maglia e questo ci inorgoglisce sempre di più. Sono iniziati gli stage per le bambine da 6 anni in su per unire le più piccole al nostro progetto. Vi aspettiamo numerosissimi il 23 ed il 30 giugno”.

Le parole della classe 2004 Giada Palumbo

“Anche per me tramite questi stage 2 anni fa iniziò tutto. Sono entrata a far parte cosi di questa grande famiglia. Vi aspettiamo numerosi all’impianto sportivo Piergiorgio Avagliano a Faiano”.

Potrebbe interessarti anche:


spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari