Terminato il campionato di Serie A2 si guarda al futuro in casa Salernitana Femminile, società che si appresta a disputare l’ottava consecutiva nella seconda serie nazionale. La formazione granata ha centrato, infatti, senza particolari patemi, in una stagione travagliata causa virus, la salvezza nel girone D della secondo campionato femminile di calcio a 5. Il club principe del movimento del futsal femminile della nostra provincia ha programmato tre stage per dare l’opportunità a bambine e ragazze di dare i primi calci ad un pallone.
Salernitana Femminile: tre stage per avvicinare le più piccole al calcio
Tre le tappe messe in calendario dalla società capeggiata dal presidente Domenico Pizzicara e al ds Francesca De Santis. Si inizia oggi 15 giugno con il primo appuntamento fissato alle ore 20:30 all’impianto sportivo “Piergiorgio Avagliano” a Faiano. Tra una settimana, mercoledì 23, si replica sempre allo stesso orario per finire poi il giorno 30 nuovamente nell’impianto di Faiano alle 20:30. Il tutto si svolgerà sotto lo sguardo vigile del direttore tecnico granata Ferdinando Mainenti e quello del tecnico della Salernitana Femminile Antonio Pannullo.
Il post della società granata
Ripartono, dopo la sosta forzata dello scorso anno e nel pieno rispetto delle norme Covid, gli Stage di calcio a 5 e calcio ad 11 della Salernitana Femminile 1970.
Tre date per il mese di giugno in cui potersi avvicinare al mondo del calcio per tutte le ragazze dai 6 anni in sui.
Un’occasione per conoscere meglio la nostra realtà sportiva che da 51 anni rappresenta, in Italia, i colori granata portando avanti una filosofia di sport diversa e che ha alla base la Passione. Unico nostro obiettivo, quello di offrire un’opportunità, alle ragazze interessate, di potersi divertire e condividere i sani principi dello sport.