La Salernitana Femminile cade nel derby contro la neo promossa Gelbison Women, nella ara valevole per la terza giornata di Serie C.
La Salernitana Femminile va ko nel derby
Dopo la vittoria contro il Matera la Salernitana Femminile era attesa dal derby salernitano contro la Gelbison Women, neo promossa che ha iniziato molto bene la stagione. Le cilentane dopo il pareggio contro il Frosinone all’esordio hanno ottenuto i tre punti in trasferta contro il Montespaccato.
La gara disputata al “Valantino Giordano” ha visto una Salernitana dai due volti, come ha dichiarato lo stesso tecnico a fine gara. Sono le granatine a rendersi subito pericolose con Olivieri dopo pochi minuti, ma è la Gelbison al 7’ a passare in vantaggio con Sacco che beffa Pascale che nulla può. Le ospiti hanno la chance di pareggiare su rigore con Cuomo che si fa ipnotizzare da Costantino che respinge centralmente. La formaizone granata spinge in avanti in cerca del pareggio e ci va vicinissima con Cuomo sul finire del primo tempo, ma il pallone sfiora la traversa.
La ripresa vede le padroni di casa trovar subito il raddoppio con Avallone ben servita da Sacco. Poco dopo è Pascale a dire di no a Vergari e salvare le sue. La Salernitana cerca il gol che potrebbe riaprire il match con Piscopo, ma nulla da fare. La Gelbison cala il tris con Vergari che da fuori area batte l’estremo difensore ospite. La Gelbison porta a casa la seconda vittoria consecutiva e vola a sette punti, mentre per la Salernitana è tempo di trovar la giusta strada.
Ti potrebbero interessare anche:
Le dichiarazioni
Al termine del match ha parlato il tecnico De Risi: «È stata una gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante il gol subito nei primi minuti, l’approccio al match mi è piaciuto molto».
Il tabellino del match
Gelbison- Salernitana 3-0
Gelbison: Costantino, Orsi, Grecu, Vergari (90’ Alvarez), Cicchinelli, Romeo (66’ Borrelli), Valdez (76’ D’Aquino), Sacco (66’ Sesto), Maddaluno, Visani, Avallone (71’ Lanzetta). A disp: Boanda, Paredes, Baccanfuso, D’Aquino, Donato. All: Tarabusi.
Salernitana: Pascale, Apicella, Calvanese, Cozzolino, Falivene (88’ Donnarumma), Sabatino, Cuomo (70’ D’Orso), Colonnese (67’ Cuciniello), Tulimieri (55’ Piscopo), De Lucia (84’ Ferrentino), Olivieri. A disp: Giliberti, Marino, Genovese, D’Aura. All: De Risi
Arbitro: Matranga di Palermo
Ammonite: Vergari, Maddaluno.
Reti: 7′ Sacco, 47′ Avallone, 79′ Vergari