domenica 28 04 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile: ottima gara, ma passa il Palermo. De Risi: "Bene in...
spot_img

Salernitana Femminile: ottima gara, ma passa il Palermo. De Risi: “Bene in campo”

spot_imgspot_img

La Salernitana Femminile cade ancora e lo fa contro il Palermo, messo meglio in classifica rispetto alle granata, che sbanca il “Volpe” per 2-1.

La Salernitana Femminile va ko, il Palermo sbanca il “Volpe”

Sono le rosanero a creare subito il primo pericolo per la porta difesa da Pascale, con Bruno che colpisce la traversa, ma le padroni di casa rispondono subito con Oliviero che manda di pochissimo fuori. È un primo tempo di alto livello con entrambe le squadre che cercano il gol, con il Palermo che chiude la prima frazione in attacco chiamando in causa due volte l’estremo difensore locale che si fa trovar pronta sui tentativi di Dragotto e Cherillo.

La ripresa si apre con il vantaggio delle ospiti con Chirillo che serve Cancilla che batte Pascale. La Salernitana reagisce subito e trova il pareggio con Apicella che dalla distanza trova il varco giusto per battere Sorce. Il Palermo ha la possibilità di raddoppiare ma Piro dal dischetto centra il palo. Il raddoppio delle ospiti arriva a pochi minuti dal termine: da schema di punizione Cancilla serve Di Salvo che da due passi non sbaglia siglando il definitivo 1-2.


Ti potrebbero interessare anche:


Le dichiarazioni

A fine gara, nonostante la sconfitta, il tecnico De Risi è soddisfatta della prestazione della sua squadra: «Le ragazze possono crescere ancora tanto ma sono orgogliosa della prestazione di oggi e dell’impegno che ci stanno mettendo tutte da inizio anno. Il match è stato molto bello, sono sicura che i tifosi si sono divertiti. Prima o poi la fortuna girerà anche dalla nostra parte e torneremo a raccogliere tanti punti come all’inizio della stagione. Oggi usciamo sconfitte ma con maggiori consapevolezze. Questa squadra lotterà fino alla fine per la salvezza e sono certa che centreremo l’obiettivo».

Il tabellino del match

Salernitana: Pascale, Apicella, Calvanese, Sorrentino, Marino (81’ Donnarumma), Cozzolino, Sabatino (16’ pt Colonnese -56’ Longo), Falivene, Piccolo, Cuomo (66’ D’Orso), Olivieri (75’ Mercede). A disp.: Fusco, Cicchetti, Abate, Ferrentino. All. De Risi

Palermo: Sorce, Incontrera (61’ Tarantino), Aguglia (85’ Bonanno), Cancilla, Collova, Priolo, Piro, Bruno, Dragotto, Licari (64’ Di Salvo), Chirillo. A disp.: Pedone, Cellauro, D’Agostino, Gipetto.  All. Licciardi

Arbitro: Giorgio Cardellini (sez.  Roma 2).

Reti: 9’ st Cancilla (P), 13’ st Apicella (S), 34’ st Di Salvo (P).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari