venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioCalcio a 5: sconfitta sul campo del Rionero per la Salernitana Femminile
spot_img

Calcio a 5: sconfitta sul campo del Rionero per la Salernitana Femminile

spot_imgspot_img

Si è tornati  in campo nei principali campionati di  calcio a 5 femminile, dove le squadre campane della Serie A2  sono divise tra il girone C e quello D. Dopo il quinto turno giocato nei quattro gironi della seconda serie nazionale ancora un turno di stop per i campionati, che danno spazio ai recuperi di alcune gare slittate nelle settimane passate. Nel girone D in campo il Futsal Rionero, che supera 9-1 la Salernitana Femminile.

Salernitana Femminile in campo contro il Futsal Rionero

Nel girone D è stata inserita la Salernitana Femminile, squadra al settimo anno nella categoria guidata dal riconfermato tecnico Antonio Pannullo. Le granata, capitanate dal portiere Raffaella Di Bello, tornano in campo dopo aver archiviato le positività riscontrate nelle settimane passate da alcune tesserate. Tra i match di recupero di martedì figura, quindi, la squadra presieduta da Domenico Pizzicara. Sul cammino della Salernitana, nel match diretto da Gianpiero Cafaro di Sala Consilina e Antonio Dan Campanella di Venosa, l’ostico team delle lucane bianconere del Futsal Rionero. Complici le assenze e la scarsa forma fisica, data dai pochi allenamenti nelle gambe delle granata, le padroni di casa vincono in maniera agevole. Dopo il 3-0 del primo tempo la gara si chiude sul 9-1 conclusivo, con Annalisa Tirozzi a segno per le salernitane.

IL TABELLINO

Futsal Rionero-SALERNITANA FEMMINILE 9-1
Futsal Rionero: Carlucci, Huchitu, La Luce, Cerone, Crocco, Saraceno, Monaco, Castrovilli, Musumeci, Borracino, Marina. All: Portovenero.
Salernitana Femminile: Ianniello, Tirozzi, Giugliano E., Bosco, Fierro, Mauro, Palumbo, Lisanti, Di Bello. All: Pannullo.
Marcatrici: Huchitu (3, R), Musumeci (2, R), Borracino (R), Carlucci (R), Tirozzi (S), Castrovilli (R) Arbitri: Cafaro di Sala Consilina, Dan Campanella di Venosa. Crono: Granata di Sala Consilina.
Le parole del post partita di Domenico Pizzicara presidente delle granata

«Per la cronaca finisce 9-1 in favore del Rionero e per i meno attenti o male informati potrebbe sembrare una disfatta. Invece no, è la nostra seconda VITTORIA morale dopo la sconfitta con il Lamezia di domenica scorsa. Perché quando non ti alleni per due mesi, ed hai combattuto contro 7 casi di positività COVID, puoi solo onorare il Campionato scendendo in campo dopo 3 allenamenti e dopo aver vanificato tutto il lavoro della preparazione».

«Sono ORGOGLIOSO delle mie ragazze e dello Staff tutto, per il coraggio e la voglia di ripartire dopo un periodo buio e ringrazio nuovamente tutti per aver onorato, al di là del risulto, la gloriosa maglia granata. In queste due gare abbiamo solo partecipato al Campionato, ora raccoglieremo le forze, continueremo negli allenamenti, già da domani sera e dalla prossima partita, il 20 dicembre, inizieremo nuovamente a competere per vincere anche sul campo. Un saluto a tutti coloro che anche oggi ci hanno seguito a distanza ed una precisazione, purtroppo la telecronaca non è stata effettuata direttamente dalla società di casa ma da TV locale che purtroppo era poco informata su cosa stava commentando e, come nel mio stile, non ho esitato nell’evidenziarlo al Presidente Maulá».

Serie A2, girone D:  i recuperi in programma
08.12.20 17:00 Futsal Rionero 9-1  Salernitana Femminile

La classifica del raggruppamento

Molfetta 13
Bitonto 10**
Rionero 10**
New Cap 8**
Royal Lamezia 8**
Cus Cosenza 6 ***
Taranto 6*
Futsal Irpinia 5*
Woman Futsal Club 3**
Scaletta 1****
Sangiovannese 0******
Salernitana 0 ***
Woman Napoli 0*
* Una gara in meno ** Due gare in meno *** Tre gare in meno.
**** Quattro gare in meno *****Cinque gare in meno.****** Sei gare in meno

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari