sabato 27 07 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile: le parole del direttore tecnico Nando Mainenti
spot_img

Salernitana Femminile: le parole del direttore tecnico Nando Mainenti

spot_img
spot_img

Nando Mainenti, direttore tecnico della Salernitana Femminile di calcio a 5, ci racconta la quarantena che sta affrontando la squadra.

Le parole del direttore tecnico della Salernitana Femminile

Il direttore tecnico della Salernitana Femminile, rilascia un comunicato inerente alla situazione Coronavirus e come le ragazze stanno affrontando questo momento difficile.

«Con Presidente, direttore e mister mi sento costantemente, c’è tanta tristezza e apprensione purtroppo. Ora la salute però è al primo posto e lo Sport va giustamente messo in secondo piano. Speriamo di tornare quanto prima alla nostra routine. Il torneo credo sia da considerarsi finito, è impensabile riprendere. Non ci sono i tempi tecnici giusti, non è possibile organizzare allenamenti e trasferte, questa situazione di allerta sarà prolungata. Oltretutto noi abbiamo alcune ragazze in squadra che provengono dalla zona dell’avellinese, lì dove c’è un’alta concentrazione di casi, e stanno vivendo una brutta situazione. Speriamo ci sia al più presto ad un calo delle contaminazioni. Il rischio ci sarà finché il virus non sarà debellato totalmente e ciò può avvenire solo con un vaccino. Ci vorrà però un po’ di tempo. Tutte le precauzioni che stiamo prendendo ora, dovremo continuare a seguirle. Credo che il nostro modo di vivere cambierà. Anche più in là si dovrà fare attenzione alle grandi manifestazioni, alla concentrazione di persone».

Mainenti riferendosi alla rosa creata in estate afferma:

«Quando abbiamo allestito la squadra è stata una scommessa e l’abbiamo vinta tutti insieme, partendo dal presidente fino a noi dello staff. Non era facile comporre una rosa con giocatrici giovani, ci davano per una delle squadre a rischio. Grazie al lavoro del mister e del direttore sportivo ci siamo costruiti la possibilità di giocarcela. La classifica parla per noi. Tutto questo sarà una base per il prossimo anno, dove prevedo tanti cambiamenti nella composizione dei campionati. Purtroppo questo virus lascerà il segno».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari