venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile calcio a 5: debutto con sconfitta di misura a Martina
spot_img

Salernitana Femminile calcio a 5: debutto con sconfitta di misura a Martina

spot_imgspot_img

Nella prima giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la Salernitana Femminile cade di misura per 1-0 al PalaFive “Massimo Sbiroli” contro il Martina C5 Femminile. Alla vigilia ci si aspettava un match molto equilibrato, ed infatti le attese non sono state smentite: la partita è rimasta aperta fino agli ultimi secondi, quando proprio le ragazze di mister Taffarel hanno avuto la chance più ghiotta per il pareggio, fallito però da capitan Diodato, che non è riuscita a mandare in rete una corta respinta dell’estremo difensore pugliese su tiro di D’Angelo.

Le padroni di casa hanno quindi avuto la meglio, riuscendo a sfruttare i pochi errori della difesa granata e colpire nel primo tempo con Anaclerio, alla primissima conclusione verso la porta difesa da Di Bello, gestendo poi il minimo vantaggio fino al fischio finale.
Nonostante la condizione non ancora ottimale ed un amalgama di squadra ancora da perfezionare, le ragazze granata hanno comunque disputato una buona gara, sia in fase di possesso che non, ma hanno peccato di poca brillantezza in zona offensiva: infatti il Martina ha difeso con ordine e solo negli ultimi minuti, come detto in precedenza, ha concesso alla Salernitana la palla dell’1-1.

Tra le note liete di giornata, oltre al debutto in granata di Borrelli e di Di Bello, la prima convocazione in Serie A2 per le giovanissime Capolupo e Pecoraro: una bella soddisfazione per le due classe 2002, che fin da subito hanno ottenuto la fiducia dello staff tecnico e che rappresentano il presente ma soprattutto il futuro della SalernitanaFemminile.

Archiviata la trasferta di Martina, è già tempo di pensare alla prossima partita in casa. Domenica 1 Ottobre, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, arriva il Rev Palermo. Un altro match che promette grandi emozioni, con le ragazze granata che vorranno subito riscattarsi dopo il primo ko stagionale.

TABELLINO DEL MATCH

MARTINA-SALERNITANA FEMMINILE 1-0(1-0 p.t.)

MARTINA: Adone, Intini Antonella, Colosimo, Pugliese, Volpicella
Cordaro, Barile, Anaclerio, Valenzano, Angelini, Intini Alessia, Del Picco. All. Fanizzi

SALERNITANA FEMMINILE: Di Bello, D’Angelo, Diodato, Pisapia, Bertolini
Pesce, Moscillo, Pisani, Lanza L., Capolupo, Pecoraro, Borrelli. All. Taffarel

MARCATRICI: 7’44’’ p.t. Anaclerio(M)
AMMONITE: Pisani, Pisapia, Diodato(S)
ESPULSE: –
ARBITRI: Luca Michele De Candia(Molfetta), Domenico De Candia(Molfetta). CRONO: Lorenzo Agostinelli(Bari).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari