giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALSalernitana Femminile 1970 sempre seconda, battuto il Canicattì
spot_img

Salernitana Femminile 1970 sempre seconda, battuto il Canicattì

spot_imgspot_img

Quinta gara stagionale per la Salernitana Femminile 1970, impegnata in casa contro il Futsal Academy Canicattì: finisce 5-1 la sfida che premia capitan Lisanti e compagne, che salgono a quota 12 punti in campionato. Il match del quinto turno del girone D di Serie B, disputata al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, vede le granata arrivare dal passo falso esterno contro la Woman Napoli mentre le ospiti chiudono la classifica senza punti. Tutte convocate le calcettiste granata ad eccezione di Salemme squalificata: mister Lanteri sceglie dal primo minuto D’Urso tra i pali con D’Errico, Romano con Antonia ed Enrica Giugliano come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Canicattì: la gara

Inizio di gara equilibrato con la Salernitana che prova a fare gioco e il Canicattì a farsi vedere dalle parti di D’Urso.
Dopo 8 minuti, però, la sfera arriva a Lisanti che da posizione centrale e di prima intenzione di sinistro, calcia sul palo più lontano per il momentaneo 1-0. Passano una manciata di secondi che arriva anche il raddoppio con Gonzalez a trafiggere ancora Castillejo, dopo un bell’assist di Lisanti che trova la numero 28 sul fronte opposto tutta sola. Il buon momento delle padroni di casa vede, passati un paio di minuti, Antonia Giugliano colpire una traversa con una palla portata all’interno del campo.


Potrebbe interessarti anche:


La ripresa

La seconda frazione parte con il Canicattì che accorcia le distanze: da un fallo laterale Putano stoppa girando la palla all’angolino per il 2-1. Le granata reagiscono ed E. Giugliano, al 5’, colpisce il palo con un destro angolato mentre Cipolletta allunga nuovamente a due reti di vantaggio scaraventando in porta, di prima, un fallo laterale di Gonzalez al 12’. Nel finale arriva anche il poker con una bella azione di Galan che si destreggia alla grande trovando il varco giusto sul primo palo. A pochi secondi dal gong arriva anche la quinta marcatura con D’Errico a servire E. Giugliano per il definitivo 5-1. La Salernitana Femminile 1970 resta a -3 dalla vetta in attesa del derby contro l’Irpinia della prossima giornata.

Il tabellino

Salernitana Femminile 1970- Canicatti 5- 1 (2-0 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: D’Urso, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Galan, Romano, Cipolletta, Di Monaco, Fierro. All: Lanteri
Canicatti:  Vassallo, Morante, Piatti, Messina, Castillejo, Putano, Giardina, Raffaeli, Favilla, Brusca All: Di Natale
Reti: pt Lisanti 8’, Gonzalez 9’
st Putano 2’, Cipolletta 12’, Galan 18’, E. Giugliano 19’
Ammonite:
Arbitri: Dubbiosi-Petraglia  Crono: Fiorillo

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari