sabato 12 10 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile 1970: buona prova granata, vince però l'Irpinia
spot_img

Salernitana Femminile 1970: buona prova granata, vince però l’Irpinia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
Cominciava nel fine settimana il campionato di calcio a 5 a tinte rosa sia in Serie A che in A2. In quest’ultimo torneo è presente, per l’ottava stagione di fila, la Salernitana Femminile 1970 che è inserita nel girone D.

Salernitana Femminile 1970: sconfitta di misura contro l’Irpinia

La prima giornata metteva opposte al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano la Salernitana Femminile 1970, allenata dal confermato tecnico Pannullo e il Futsal Irpinia, squadra rinnovata e rafforzata rispetto allo scorso torneo.

Il match

Dopo una buona partenza irpina al 2’ D’Angelo per le granata ci prova su punizione, a distanza di pochi secondi la stessa calcettista chiama all’intervento Macchia che chiude in angolo.  La risposta avellinese arriva al 7’ con Aresu che centra il palo difeso da Ianniello e con Iannaccone pericolosa con il suo destro . Per le padroni di casa è ancora D’Angelo a cercare la via della rete mentre sul fronte opposto Cetrulo e Del Gazzo non sono precise nelle loro girate.
Le ospiti passano al quarto d’ora grazie ad Aresu ma Di Martino pareggia subito i conti.  L’Irpinia sfiora il nuovo vantaggio con Linza e Braccia ma Iannello fa buona guardia. L’estremo difensore non può nulla sulla conclusione di Del Gaizo che a pochi secondi dal gong finale della prima frazione sigla il punto del 1-2.
Dopo un paio di conclusioni irpine al 3’ giunge il pari della Salernitana Femminile 1970 targato Enrica Giugliano. Le locali tornano a farsi vive dalle parti di Macchia con Tirozzi che fa le prove generali del gol che arriva poi al 7′.   La Futsal però non demorde e agguanta subito il 3-3 con l’ex Linza che all’ottavo ristabilisce la parità iniziale. Al 17’ arriva ancora una rete di un ex granata: Iannaccone in scivolata tocca il pallone che si posa infatti in fondo al sacco. Nelle ultime battute vane le conclusioni di Enrica ed Antonia Giuliano. La Salernitana esce sconfitta a testa alta dal derby con l’Irpinia.

Il tabellino: Salernitana Femminile – Futsal Irpinia 3-4

MARCATRICI: 15’ Aresu (I), 16’ Di Martino (S), 20’ Del Gaizo (I), 3’ st Giugliano E. (S), 7’ st Tirozzi (S), 8’ st Linza (I), 17’ st Iannaccone (I)
SALERNITANA FEMMINILE: Ianniello, Tirozzi, Delli Bovi, Giugliano E., Giugliano A., Mauro, Di Martino, Palumbo, Petrone, D’Angelo, Di Bello, Cilia. All: Pannullo
FUTSAL IRPINIA: Arciello, Cetrulo, Braccia, Aresu, Russo, Del Gaizo, Linza, Iannaccone, Pugliese, Malfetano, Macchia. All: Battistone
ARBITRI: Di Benedetto (Lamezia Terme), De Luca (Paola). CRONO: Garofalo di Battipaglia
AMMONITE: Braccia (I), Aresu (I), Tirozzi (S), Di Martino (S) ESPULSE: Di Martino (S).

Ti potrebbero interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari