domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageL'ex granata Dziczek corona il suo sogno: esordio con la nazionale polacca
spot_img

L’ex granata Dziczek corona il suo sogno: esordio con la nazionale polacca

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista della Salernitana, Patryk Dziczek, ha finalmente coronato il suo sogno dopo tanti momenti difficili. Il classe 1998 polacco ha esordito con la sua nazionale maggiore nella partita di ieri, 12 ottobre.

L’ex Salernitana Dziczek esordisce con la Polonia

Sono passati più di due anni da quel brutto episodio che vide protagonista uno sfortunato Patryk Dziczek. Il 20 febbraio 2021, durante la partita di Serie B tra Ascoli e Salernitana, il giovane centrocampista polacco fu colto da un malore (il secondo, dopo quello accusato in allenamento circa un anno prima).


Potrebbe interessarti anche:


In seguito a quanto accaduto, fu costretto a rimanere fermo a lungo. Dziczek ha dichiarato: «L’unica attività consentita era camminare». Mesi e mesi sotto controllo, tra tante visite e l’impossibilità di allenarsi. Per la stagione 2021-2022 rimase completamente inattivo, seppure sotto contratto con la Lazio, che ne deteneva il cartellino.

Dopo diversi consulti, anche in Qatar, ecco finalmente il tanto atteso ritorno in campo nella sua Polonia, con la maglia del club che lo ha visto crescere e che lo aveva lanciato tra i grandi, il Piast Gliwice. Le prestazioni con la squadra polacca nel corso della stagione 2022-2023 gli sono valse la convocazione nella nazionale maggiore polacca, allenata dal commissario tecnico Michał Probierz.

E ieri, giovedì 12 ottobre, ha fatto il suo esordio coronando un sogno. Contro le Isole Faroe ha giocato da titolare ed è rimasto in campo fino all’82’. La Polonia ha superato i padroni di casa per 2-0 nel match valido per la 6ª giornata del gruppo di qualificazione ai prossimi Europei.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari