venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana Esports: al via il campionato virtuale di Serie A
spot_img

Salernitana Esports: al via il campionato virtuale di Serie A

spot_imgspot_img

Quest’anno la sezione Esports della Salernitana parteciperà al campionato virtuale del massimo campionato italiano. La competizione si disputerà sui campi virtuali di Fifa 22.

Salernitana Esports: al via la eSerie A

La competizione inizierà il 15 febbraio per terminare il 13 aprile, e la squadra granata sarà rappresentata da due player di tutto rispetto. In particolare, il team è formato da due pro: il salernitano, classe 1995, Emiliano Di Gianni (DiGianni”) e il carrarese, classe 2000, Andrea Montanini (“Montaxer“).

Il palmares dei player

Entrambi i giocatori fanno parte di team prestigiosi. In particolare, DiGianni fa parte del team  NoLimits Melagoodo. Nel suo palmares ci sono una top 32 in occasione delle FIFA Global Series Playoff di Amsterdam nel 2018, una qualificazione alle selezioni della eNazionale FIGC per la piattaforma Xbox nel 2020, una partecipazione alla FIFA eClub World Cup e la top 16 al torneo della eNazionale FIGC nel 2021.

Montaxer fa parte del team Reply Totem e vanta una top 105 al mondo nel 2020 e una top 29 in Europa che gli è valsa la qualifica alle FIFA Global Series Playoff nel 2021, oltre alla qualificazione alla fase finale della eNazionale FIGC su Fifa 21.

A completare il team della eSalernitana ci sarà il salernitano, classe 2002, Simone Barbato, in arte “Simob“, che è stato scelto al draft dello scorso 29 gennaio.

Il coach sarà Vincenzo Cipolla.  Le competizioni inizieranno il prossimo 8-9 marzo e prevedono sfide contro Genoa eSports, Inter eSports, Empoli eSports F.C. e Sassuolo eSports.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari