HomeSalernitanaSalernitana-Virtus Entella, l'allenatore avversario: le imprese del mister
spot_img

Salernitana-Virtus Entella, l’allenatore avversario: le imprese del mister

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Poche esperienze da calciatore e senza mai un gran successo, avendo militato soltanto nella sua Gela. Il percorso da allenatore per Roberto Boscaglia, invece, è ricco di emozioni. L’ultima “impresa” del mister è quella di aver riportato in Serie B la Virtus Entella.

L’allenatore avversario: Roberto Boscaglia

Tecnico moderno, è attivo sui social tramite la propria pagina Instagram dove si divide tra situazioni sportive e l’amore per la famiglia. Percorso da allenatore, che, come dicevamo, inizia con la squadra della sua città, Gela, ma alla guida della formazione Berretti. Da lì esperienze in prima squadra ma con formazioni dilettantistiche come Akragas, Alcamo e Nissa.

La prima esperienza tra i professionisti avviene alla guida del Trapani, appena ripescato dalla Lega Pro. Il club amaranto otterrà una promozione in Serie B con Boscaglia che però verrà esonerato nel 2015 per scarsi risultati. Dal 2015 al 2018 guiderà il Brescia in due occasioni, seguito da Novara, prima di approdare alla Virtus Entella il 10 luglio 2018.

Tecnicamente è un allenatore che predilige un palleggio di gioco senza troppe verticalizzazioni, riuscendo a far pianificare ai suoi giocatori un calcio comunque spettacolare. Amante del “modello all’inglese” come il 4-2-3-1, Boscaglia ordina agli uomini in area in fase offensiva di sfruttare i cross provenienti dalle fasce.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari