Allo stadio “Arechi” la Salernitana affronta l’Empoli, in palio tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Il nostro pronostico per il match del venerdì.
La Salernitana riceve l’Empoli
Granata alle ultime spiagge per rincorrere una salvezza che si complica sempre di più, davanti al proprio pubblico ha la possibilità di affrontare una diretta avversaria. Grande entusiasmo in casa Empoli che ha ottenuto una vittoria e due pareggi, subendo un solo gol (contro la Juventus) da quando sulla panchina siede Davide Nicola, l’uomo della miracolosa salvezza di due anni fa proprio a Salerno.
Potrebbe interessarti anche:
Inzaghi dalla sua potrà contare sui nuovi acquisti, Boateng ha già esordito ed è tornato a disposizione anche Dia, oltre a Coulibaly di ritorno dalla Coppa d’Africa. Valutando le condizioni nella rifinitura, a porte aperte davanti a tantissimi tifosi, l’allenatore granata avrà sciolto gli ultimi dubbi per questa importante gara. Nicola, invece, orfano di Ebuehi e Marin oltre che del lungodegente Caputo, dovrebbe invece riconfermare le scelte delle scorse partite.
Siamo ormai praticamente alla prova del nove, un risultato negativo significherebbe dover fare un vero e proprio miracolo nelle restanti gare. Per la Salernitana è una gara importantissima contro un avversario valido e soprattutto con il morale molto alto. I granata non vincono da tanto, troppo, seppur convincendo per lunghi tratti per atteggiamento e gioco. Il problema è mantenere la soglia dell’attenzione alta per novanta minuti contro una squadra opportunista e contropiedista come l’Empoli.
Il pubblico nell’equilibrio di questa gara potrebbe essere davvero decisivo, la Salernitana deve dare tutto quello che ha per invertire la rotta e questo può iniziare contro una diretta concorrente. Per l’importanza della gara, il rientro di giocatori fondamentali e il fattore campo il pronostico è: Salernitana vince a quota 2.50. Marcatore consigliato Dia, il senegalese deve ritornare al gol per prendere fiducia e guidare i granata in questo finale di stagione.