giovedì 18 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Empoli, probabili formazioni: Ribéry a supporto di Gondo-Simy
spot_img

Salernitana-Empoli, probabili formazioni: Ribéry a supporto di Gondo-Simy

spot_imgspot_img

Questo pomeriggio la Salernitana di Colantuono affronterà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli allo Stadio Arechi di Salerno: match valido per la 9ª giornata del campionato di Serie A.

Salernitana-Empoli: le probabili formazioni

Alla fine è arrivato lo scossone in casa Salernitana: Fabrizio Castori non è più l’allenatore dei granata. Ma non solo. Dopo il comunicato dell’esonero, la società ha rilasciato un altro comunicato, volto a dare spiegazioni sulla decisione del cambio di panchina. Comunicato che ha fatto discutere, e non poco. Ma oggi è già tempo di match, oggi c’è Salernitana-Empoli!

Come arriva la Salernitana?

Costa cara a Castori la sconfitta subita contro lo Spezia al Picco. I granata hanno retto il gioco sessanta minuti. Poi, la compagine granata cala per ritmo e intensità e finisce con lo scomparire dal campo. I liguri ne approfittano e senza qualità eccelse ribaltano la gara. Cambi tardivi e giocatori fuori ruolo hanno mischiato le carte in campo tanto da far saltare schemi e moduli con una disattenzione generale sui due gol spezzini. Castori di conseguenza, viene esonerato. Al suo posto il ritorno di Stefano Colantuono che si appresta a ri-vestire i colori granata dopo la sua ultima esperienza da allenatore proprio all’ombra dell’Arechi, dal dicembre del 2017 al dicembre del 2018.

Come arriva l’Empoli?

L’Empoli ha avuto un buon avvio con la vittoria contro la Juventus ma è reduce da due sconfitte sonore contro Roma e Atalanta. Andreazzoli potrebbe schierare un modulo leggermente modificato con il doppio trequartista dietro all’unica punta che molto probabilmente vedrà il nome di Pinamonti. All’Arechi sono in palio punti salvezza come dichiarato anche dal tecnico azzurro che affronterà la gara con grande determinazione, la stessa chiesta in settimana ai suoi ragazzi.

Salernitana-Empoli in TV

Fischio d’inizio alle ore 15. La sfida Salernitana-Empoli sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN col commento di Alberto Santi e Sergio Floccari.


Salernitana (3-4-1-2): Belec, Gagliolo, Strandberg, Jaroszynski, Kechrida, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri, Ribery, Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Zortea, Schiavone, Obi, Bonazzoli, Djuric, Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono

Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Viti, Tonelli, Marchizza, Zurkowski, Ricci, Bandinelli, Henderson, Bajrami, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Ismajli, Fiamozzi, Parisi, Luperto, Stulac, Asllani, Haas, Di Francesco, Mancuso, Cutrone, La Mantia. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari