martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana e Venezia ai playout: quando e dove, ma soprattutto se...
spot_img

Salernitana e Venezia ai playout: quando e dove, ma soprattutto se…

spot_imgspot_img

La Salernitana e il Venezia si giocheranno i playout per l’ultimo posto disponibile in B. Il tutto dopo il clamoroso ribaltone di ieri sul caso Palermo.

Salernitana e Venezia ai playout: quando e dove, ma soprattutto se…

Serviva soltanto una penalizzazione massiccia per poter permettere alla compagine rosanero, guidata da Delio Rossi, di non poter partecipare ai playoff. Che tra l’altro proprio questa sera volgeranno al termine. Tanto tuonò che piovve, come direbbe un vecchio detto, e infatti il Palermo si trova a -20 e ancora in serie cadetta. Quello decretato dalla Giustizia Sportiva, ieri, è apparso come l’ennesimo ribaltone di una Serie B che proprio non vuole chiudere il sipario. In tranquillità sia chiaro. La sentenza sui rosanero ha inevitabilmente creato un effetto domino su società come Salernitana, Venezia e Foggia.

Quest’ultima retrocessa in Serie C dopo una lunga attesa. Granata e lagunari si giocheranno i playout ad oltre due settimane di distanza dopo l’ultima giornata che li ha visti protagonisti contro Pescara e Carpi. Non è tutto confermato come ovviamente questo mese ci sta abituando al suo trend. E’ difficile ipotizzare che Salernitana e Venezia non facciano sentire la propria voce a meno di un ennesimo ricorso. Lotito lo aveva già annunciato, palesando un possibile ricorso al Consiglio di Stato o in ogni sede opportuna.

Possibili dimissioni per Balata

Bisogna ricordarsi di una cosa però: la stagione sportiva chiude inderogabilmente il 30 giugno ed entro quella data ogni decisione dovrà essere presa. Con o senza nuovi colpi di scena. L’ultimo è proprio di giornata. Infatti era previsto per la mattina di oggi, intorno alle 9:30, il Consiglio Direttivo della Lega B con Balata presidente. Ebbene alcune società hanno deciso di boicottare la riunione, esprimendosi anche contro il direttivo Balata (una specie di sfiducia) e quindi ancora un’altra attesa. Ipotesi non lontana anche se difficile porta ad una clamorosa decisione di “dimissioni” da parte di Balata. Conseguenza inevitabile proprio della disputa dei playout oltre che dal lavoro non proprio azzeccato dall’estate 2018 ad oggi. Domani invece c’è il Consiglio Federale.

Le ipotetiche date dei playout

Salernitana e Venezia potrebbero affrontarsi martedì 4 (Mondiali Under 20 permettendo visto che sono in programma gli ottavi di finale) all’Arechi (per la prima di andata) non alle 18 ma alle 21, permettendo anche una copertura televisiva senza impegni altrui. Il ritorno in quel del Penzo domenica 9 e non sabato 8 per via dell’impegno della Nazionale Italiana contro la Grecia valido per il terzo turno delle qualificazioni ad EURO 2020. Occhio anche ai Mondiali Femminili di Calcio, con le Italiane impegnate proprio il giorno 9 ma alle ore 13. Start Mondiale, invece, venerdì 7 alle ore 21.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari